Napoli - In questo particolare momento di Crisi economica e sociale oltre che sanitaria parlano i commercialisti dell'Odcec di Napoli. Secondo Matteo De Lise, consigliere delegato dell'Ordine partenopeo all'articolazione autonoma che gestisce le ADR dell'ente con caratteristica di ente pubblico: "per arginare gli effetti della pandemia da Covid-19 la parola d'ordine è prevenzione." "E come per le malattie del corpo e della mente ci si rivolge a un medico, per le attività economiche in crisi è necessario l'intervento di un dottore commercialista".

Per i debiti commerciale parla anche Riccardo Izzo, presidente della struttura che si occupa di tale crisi

"Medi' è dotato di professionisti specializzati e di consolidata esperienza per la soluzione delle conseguenze derivanti dalla crisi da sovraindebitamento. L'organizzazione - sottolinea Riccardo Izzo, presidente dell'Organismo di medizione e referente della struttura per la composizione della crisi da sovraindebitamento dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, accreditato presso il Ministero della Giustizia; è in grado di offrire a chi opera nel territorio della città di NAPOLI una informativa volta ad illustrare le opportunità derivanti dalle norme, mettendo quindi a disposizione la struttura ed i professionisti per l'individuazione delle possibili soluzioni da adottare per un tempestivo intervento in caso di necessità".

Lo sportello Medi: Organismo di Mediazione ed ente di formazione dell'ordine dei commercialisti di Napoli

E sulla indicazione dei costi per chi vuole accedere a una prima assistenza, Izzo evidenzia che: "in un periodo storico così particolare, dove si registrano difficoltà economico-finanziarie da parte di consumatori e micro imprenditori; abbiamo deciso di offrire un pronto intervento presso lo sportello di Medi', senza alcun onere per il richiedente". Per farlo basta prenotarsi all'indirizzo di posta elettronica: [email protected]. Leggi anche: La scuola al centro delle liti: “Aprire anche in zona rossa, test per gli alunni” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca spiega: "Pensiamo a metterci alle spalle quest'anno drammatico"