Bollettino - Ancora oltre 2mila i contagi in Campania. Sono 2.057 i nuovi casi di contagio al Covid-19 registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 18.513 tamponi di cui 4.075 antigenici.

02/04/2021 - Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.057 (*) di cui Asintomatici: 1.335 (*) Sintomatici: 722 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 18.513 Tamponi antigenici del giorno: 4.075 ​Deceduti: 57 (**)​ Totale deceduti: 5.475 Guariti: 2.979 Totale guariti: 244.359 ** 26 deceduti nelle ultime 48 ore, 31 deceduti in precedenza ma registrati ieri. ​Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 155 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) Posti letto di degenza occupati: 1.558 *** Posti letto Covid e Offerta privata.

Nessun cambio di colore dopo Pasqua: anche la Campania resta rossa

Campania – Nessuna Regione cambierà colore, ma anzi, almeno in 9 restano in rosso almeno fino al 20 aprile. Dopo Pasqua non dovrebbero esserci spostamenti di colore: in base ai dati rilevati dalla Cabina di regia, anche questa settimana 9 Regioni hanno uno scenario da zona rossa. E quindi dovranno aspettare almeno altre due settimane, cioè fino al 20, prima di passare in arancione. L’epidemia sta rallentando molto lentamente in Italia, tanto che ci sono ancora 12 Regioni con l’occupazione dei posti letto di terapia intensiva superiore alla soglia di sicurezza del 30%. Si attenderanno comunque ordinanze ufficiali da parte del Ministero della salute che arriveranno nel pomeriggio di oggi. (LaRepubblica)

Nel frattempo La scuola riparte anche in zona rossa, obbligo di mascherina già dai sei anni

Il Consiglio di Stato conferma l’obbligo di mascherina a scuola anche per i bambini di meno di 12 anni. La fascia tra i 6 e i 12 anni infatti rientra in quelle che devono portare i dispositivi di protezione individuale in classe. Inoltre lo stesso consiglio ha respinto l’istanza cautelare presentata da una coppia di genitori che contestavano l’obbligo generalizzato di mascherina a scuola per i bambini di tale fascia d’eta’. Con il provvedimento di oggi, Palazzo Spada ha confermato quello già emesso dal Tar del Lazio e fissato una camera di consiglio per la trattazione collegiale al 22 aprile prossimo. Leggi anche: La scuola al centro delle liti: “Aprire anche in zona rossa, test per gli alunni” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Estate 2021, i modi per risparmiare. Torna il bonus del Governo