Super stretta di Pasqua, si spengono le luci in città. Nuova ordinanza anti-assembramenti a Napoli per le festività pasquali. "Firmata e pubblicata in serata un’ordinanza sindacale. “Misure urgenti per fronteggiare fenomeni di assembramento sul territorio cittadino per i giorni 3, 4 e 5 aprile 2021”.

Pasqua - Come è noto con ordinanza sindacale n. 70 del 03/02/2021

Individuate alcune strade e piazze cittadine interessate da situazioni di potenziale concentrazione di persone che costituiscono possibili occasioni di diffusione del contagio del Covid-19. In quanto favoriscono un’attenuazione anche involontaria del rispetto del distanziamento e del divieto di assembramento.

Pasqua - Con tale provvedimento è stata ordinata

Laddove le forze deputate all’ordine pubblico e sicurezza ravvisino il verificarsi di assembramenti in contrasto con le misure di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19 - l’interdizione di tali aree per il tempo necessario a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza, fatta sempre salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private”

Pasqua - Nell’ordinanza

Si dispone di estendere le misure volte a fronteggiare fenomeni di assembramento sul territorio cittadino, già adottate con l’ordinanza n. 70/2021, alle seguenti strade di accesso alle spiagge cittadine nelle giornate di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile 2021 via Franco Alfano via Ferdinando Russo discesa Gaiola via Coroglio via Nisida via Marechiaro;

Infine si ordina

"Fermo restando il rafforzamento dei controlli in tali aree laddove le forze deputate all'ordine pubblico e sicurezza ravvisino il verificarsi di assembramenti in contrasto con le misure di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19.

Nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021

L’interdizione delle sopraindicate aree per il solo tempo strettamente necessario a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza, fatta sempre salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private". Inoltre "si raccomanda a tutti i cittadini di osservare comportamenti responsabili, ispirati al principio della massima cautela e prudenza, osservando il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e dell’uso della mascherina.(Napolitoday) Leggi anche: Nico è stato ritrovato. Il giovane era scomparso martedì Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“De Luca o con noi o contro di noi. I nostri figli non meritano questo”. Commercianti e ristoratori in rivolta