Bollettino Campania – Sono 1.908 i nuovi positivi in Campania registrati nelle ultime 24 ore su un totale di 17.228 tra tamponi molecolari e tamponi antigenici effettuati. A renderlo noto è il canonico bollettino diramato dall’Unità di Crisi della Regione Campania che include anche 7 decessi e 1.019 guarigioni accertate.

04/04/2021 - Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1.908 (*) di cui Asintomatici: 1.273 (*) Sintomatici: 635 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 17.228 Tamponi antigenici del giorno: 1.022 ​Deceduti: 7 (**)​ Totale deceduti: 5.516 Guariti: 1.019 Totale guariti: 247.346 ** 7 deceduti nelle ultime 48 ore. ​Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 153 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) Posti letto di degenza occupati: 1.509 *** Posti letto Covid e Offerta privata.

I limiti previsti per Pasqua e Pasquetta

Valgono i limiti già visti a Natale: si può uscire in due, nel caso anche con figli minori di 14 anni o disabili, per andare a casa di amici o parenti, ma non al di fuori della propria regione, a meno che non si tratta di un parente non autosufficiente. Resta il limite del coprifuoco per cui la regola vale esclusivamente dalle 5 alle 22. I pranzi di Pasqua almeno sulla carta sono vietati e in ogni caso fortemente sconsigliati. Vietati i pic nic. Si potrà andare nelle seconde case, anche nelle altre regioni, solo se si ha la disponibilità da prima del 14 gennaio e solo con i conviventi. Occhio però alle regole stabilite dagli enti locali. Per esempio in Puglia gli spostamenti sono vietati anche ai residenti. I ricongiungimenti tra coppie sono possibili nei luoghi in cui si ha la residenza, il domicilio o la principale abitazione. Gli spostamenti per raggiungere i figli presso l’altro genitore o l’affidatario sono consentiti sempre, anche tra regioni diverse. È la voce che ha creato più polemiche tra gli operatori turistici italiani. Per motivi oscuri è stato dato il via libera anche per raggiungre un aeroproto al di fuori della propria regione di residenza. Poi il governo ha messo dei paletti: isolamento fiduciario con 5 giorni di quarantena per chi rientra da un Paese Ue (quattordici giorni per chi è andato fuori dalla Ue, in Gran Bretagna e Austria). Dopo l’isolamento e prima di uscire, obbligatorio un tampone di controllo. Leggi anche: Altra ordinanza in Campania, niente fughe a pasqua e pasquetta. Tutti a casa: la decisione del sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il piccolo neonato ustionato sta meglio: il miracolo tanto atteso è arrivato