La scomparsa di Denise Pipitone ha scosso l'Italia nel lontano 2004 e l'allora bambina di 4 anni non è stata ancora ritrovata. Tante le segnalazioni arrivate a Piera Maggio, non ultima quella proveniente dalla Russia. Che, però, sta rischiando di diventare uno show televisivo.

Scomparsa Denise Pipitone, gli ultimi aggiornamenti

Olesya Rostova, la giovane donna che assomiglia a Piera Maggio e che potrebbe essere la figlia Denise, è stata sottoposta all'esame del sangue, primo step per accertare che sia lei. In caso di esito positivo, allora si procederà con il test del dna. Ma in Russia, il drammatico caso della giovane scomparsa è finito in pasto alla televisione nazionale. "Il dolore di un genitore non si ripaga con il ricatto mediatico. Rimaniamo sempre cauti. Vogliamo certezza e basta" il commento della madre via social. Domani sera, ore 19:00 italiane, su Primo Canale verrà reso noto l'esito dell'esame del sangue cui è stata sottoposta Olesya Rostova. Uno show di cui avremmo fatto tutti volentieri a meno, quello che andrà in onda durante Let them talk.

Test sangue in tv, l'avvocato non ci sta

Il legale di Piera Maggio, in un'intervista rilasciata a "Repubblica", ha reso note le prossime mosse. Frazzitta dovrebbe partecipare, in diretta Skype, al programma tv russo mentre la madre non apparirà in video. Il condizionale è d'obbligo però, viste le dichiarazioni dell'avvocato: "Se stamattina non avrò sul mio tavolo il gruppo sanguigno di Olesya non parteciperò alla trasmissione. L'accordo era che ci avrebbero aiutati ad avere le informazioni in maniera informale e veloce. Poi le cose sono cambiate" dichiara stizzito Giacomo Frazzitta. "Hanno cominciato a prendere tempo e ci hanno chiesto un confronto televisivo durante il quale sarebbe stato svelato se il gruppo sanguigno coincideva con quello di Denise. Ma noi non vogliamo finire nel tritacarne mediatico. Le somiglianze sono solo un primo elemento ma ciò che serve è altro: prove". Il caso rischia di finire sul tavolo della magistratura: "Se non ci daranno il risultato dell'esame del sangue, chiederemo alla magistratura di svolgere direttamente tutti gli accertamenti del caso con una rogatoria internazionale".  Leggi anche: Denise Pipitone è viva? Video dalla Russia riaccende le speranze Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo              
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Un altro giovane muore in Campania, il virus non conosce età. Cresce la paura