Niente scuola in Campania, slitta tutto. La terra di De Luca si blinda e lascia alunni e prof a casa a dispetto di Draghi.

Slitta il ritorno tra i banchi di scuola anche per gli alunni di Sanza:

Si continua con la didattica a distanza fino a sabato 10 aprile. "La situazione attuale relativa ai contagi da Covid nella comunità, hanno spinto il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito, ad emettere oggi Ordinanza di chiusura delle scuole di ogni oprdine e grado, a Sanza, con rientro alle attività ordinarie previste dalle misure del Governo, lunedì 12 aprile.

Chiuse, dunque le attività didattiche in presenza

"Si procede con le lezioni da remoto." Scrivono dal comune. Analogo provvedimento anche a Sarno dove le scuole resterrano chiuse fino al 9 aprile. Nella nuova ordinanza del sindaco è stata disposta anche la chiusura delle ludoteche fino a domenica 11 aprile. Una decisione presa dal sindaco Giuseppe Canfora "considerato che occorre monitorare e verificare i dati della settimana in corso e l’andamento della curva dei contagi, in aumento nella settimana precedente." Considerate le percentuali di contagio presenti, al momento, sul territorio comunale di Montesano sulla Marcellana, anche il sindaco Giuseppe Rinaldi ha disposto, con una nuova ordinanza, la chiusura di tutte le scuole fino al 13 aprile. Un provvedimento preso "ritenuto non sussistere le condizioni di sicurezza sanitaria per la riapertura delle scuole sull'intero territorio comunale di Montesano sulla Marcellana per la presenza di focolai e per il rischio elevato di diffusione del virus o di sue varianti nella popolazione scolastica." Si legge nel documento. La percentuale dei positivi in città è pari al 23,28%.

Scuola - In provincia di Caserta

Le attivita' didattiche in presenza sono sospese a Parete (fino al 9 aprile) e ad Alife (fino al 21 aprile).

Scuole chiuse anche a Santa Maria la Carità

In provincia di Napoli e in altri comuni della provincia di Avellino come Serino, Avella, Santa Lucia di Serino e Montemiletto.

Scuola - Nel frattempo esplode la rabbia in Campania, operatori bloccano De Luca in coda. Caos sull'autostrada, tutto fermo

La Campania blocca De Luca e lo lascia in coda. Una protesta degli operatori delle aree mercatali aderenti alla sigla Ana-Ugl è in corso sull’A1 Roma-Napoli, nel tratto casertano.

Scuola - Un ampio tratto

E' stato interdetto alla circolazione dalla Polizia Stradale, che fa uscire a Caserta Sud per chi viaggia verso Napoli, mentre per chi viaggia verso Roma l’uscita obbligatoria è sull’asse mediano Acerra-Afragola. Sono parecchi i disagi tra gli automobilisti, tra code di chilometri e rallentamenti su tutta la rete.

Gli operatori

Hanno occupato la sede autostradale con furgoni. “La nostra intenzione – dice Peppe Magliocca presidente dell’Ana-Ugl di Caserta – è arrivare a Roma per protestare contro una situazione assurda, con tanti operatori sul lastrico, che si sentono abbandonati. Anche il Governatore Vincenzo Luca, che doveva raggiungere Santa Maria Capua per una conferenza stampa sui lavori alla condotta idrica del carcere, è bloccato sull’autostrada.

Nel frattempo secondo gli ultimi dati in Campania la zona rossa non funziona: ancora boom di positivi in sole 24 ore

Meno tamponi effettuati ma aumenta il tasso di incidenza in Campania. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, sono 929 i casi positivi, 401 sintomatici, su 6687 tamponi esaminati. Ieri il tasso di incidenza era pari all’11.07%, oggi è pari all’13,89%. Nove le persone decedute nelle ultime 48 ore e 1386 i guariti. In merito alla situazione degli ospedali, aumentano i posti letto occupati in terapia intensiva, ieri erano 153 ed oggi sono 159, e anche quelli di degenza passando dai 1509 di ieri ai 1599 di oggi. (ANSA).

Speranza ha firmato le nuove ordinanze: tutte le disposizioni dopo Pasqua

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato le ordinanze con i nuovi passaggi di colore delle regioni dopo Pasqua e Pasquetta, alla luce dei dati della cabina di regia di venerdì 2 aprile.

Campania - Pochi i cambiamenti

Rispetto alla situazione in cui si trovano ora i diversi territori, con la maggior parte delle regioni in fascia rossa che resteranno tali. Ecco cosa cambia Va prima di tutto ricordato che tutta Italia sarà in zona rossa dal 3 al 5 aprile, in occasione delle vacanze di Pasqua

Campania - Speranza e i nuovi colori

Dopodiché torneranno in vigore i colori, ma solo l’arancione e il rosso, e non il giallo, come stabilito dal nuovo decreto legge Covid, fino al 30 aprile. Il decreto prevede però una verifica a metà mese: se la situazione epidemiologica lo consentirà, si valuterà la possibilità che le zone dove la diffusione del virus è più contenuta possano tornare in giallo e, dunque, procedere ad alcune riaperture. Leggi anche: Draghi continua ad aiutare. Nuovo Decreto e nuovi sostegni. Ecco quali Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo focolaio in Campania, altra laurea abusiva: "De Luca riprendi il lanciafiamme"