L'emergenza Covid, negli ultimi mesi, ha colpito gravemente la città di Torre Annunziata. E, numeri alla mano, si è ancora lontani dall'happy ending. Le istituzioni chiedono ai cittadini di rispettare le restrizioni ed a comportarsi in maniera responsabile.

Casi Covid, i numeri di Torre Annunziata

Nella giornata di ieri sono stati analizzati 75 tamponi, 4 dei quali sono risultati positivi. L'indice di positività è sceso al 5,33%. Numeri migliori rispetto a quelli di giorni fa, quando c'era una percentuale di positivi tra i cittadini torresi pari a 8,46%. La notizia positiva riguarda le 47 nuove guarigioni, ma c'è da segnalare un nuovo decesso in città: si tratta di un uomo 70enne. Il primo cittadino di Torre Annunziata, il sindaco Vincenzo Ascione, ha mandato un messaggio di vicinanza alla famiglia della vittima: "L’Amministrazione Comunale  partecipa commossa al dolore dei familiari della persona scomparsa, ed esprime loro le proprie condoglianze" le parole di Vincenzo Ascione per l'ennesima vittima di Covid della città di Torre Annunziata.

Covid Torre Annunziata, in crescita i decessi

La fredda analisi dei numeri non lascia spazio alle interpretazioni. Dall'inizio dell'emergenza Covid sono ben 83 le persone che hanno perso la vita dopo aver contratto il Covid sulle 4.120 totali che hanno contratto il virus nell'ultimo anno. Attualmente i positivi sono 168 in città. Proprio il sindaco Ascione, risultato positivo a fine marzo, è tornato a lavoro al Comune, dopo essersi negativizzato. Primo cittadino che ha ringraziato la Giunta Comunale per il lavoro svolto in sua assenza. Sebbene il numero dei casi Covid sia diminuito, le istituzioni locali rimarcano la necessità di distanziamento sociale e di uscire solo per necessità. Il rischio, infatti, è che i positivi possano aumentare nuovamente nella città di Torre Annunziata. Un comportamento di responsabilità sociale da adottare per non mettere a rischio le persone con patologie, i fragili e gli anziani, visto che a farne le spese in questo periodo sono stati proprio i cittadini over 60, come testimoniano i dati dell'emergenza Coronavirus. Leggi anche: Farmacie pronte a vaccinare, ma mancano le dosi, la Campania alza la voce Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "Basta dire stupidaggini ai cittadini. Abbiamo fatto porcherie”