Diretta De Luca - Parla il governatore Vincenzo De Luca nella consueta diretta del venerdì: "Andare con la mente e con il cuore più avanti rispetto alla situazione che abbiamo. comincio da altre notizie, anche interessanti. C'è orgoglio nella sanità campana per il tema dell'autismo che settimana scorsa è stato ricordato in maniera consapevole. Qui si sono aperte strutture e abbiamo dedicato la giusta attenzione a quello che è un problema nostro, noi stiamo vicini alle famiglie."

De Luca - Basta parlare solo di Covid, la Campania lavora su più fronti

Stiamo procedendo anche nella sanità e nell'edilizia pubblica, stiamo costruendo una bellissima struttura a Sessa Aurunca, avremo a breve il progetto e stiamo completando anche le progettazioni nella costiera sorrentina dopo decenni di parole. Si stanno completando lavori a Castellammare, Pozzuoli e Nola. Siamo in attesa dell'ok per l'ospedale di Solofra, stiamo impegnando tutte le risorse per l'edilizia ospedaliera 1miliardo e 300 milioni. Faremo la sanità più moderna d'Italia, a questo si aggiungono interventi importanti anche per ammodernare strutture e acquistare nuove tecnologie d'intervento. Abbiamo due gare per quanto riguarda il trasporto e la cosa sostenibile, funivia sant'Agata dei due golfi, parcheggio interrata a Cetara, progetti in costiera, Ravello, Amalfi Atrani. Stiamo valutando il finanziamento delle opere con fondi della regione.

La digitalizzazione e la semplificazione della burocrazia per il futuro

Digitalizzazione degli uffici del genio civile, realizzeremo un portale informatico della regione. Uno degli impegni della regione e semplificare la burocrazia, anche per lavori pubblici e urbanistica. Faremo della nostra regione la più semplice e digitalizzata d'Italia. Dunque stiamo lavorando, abbiamo un incontro con il presidente del consiglio. Vi daremo informazione su tutti i progetti in ambito europeo. Ci stiamo preparando ad una stagione decisiva per il decollo dei nostri territori e dell'Italia intera.

Polemiche sulla comunicazione del vaccino AstraZeneca

Settimana di AstraZeneca, confusione pe tutti i nostri concittadini, la comunicazione è stata demenziale, di questo tipo. E' un vaccino che garantisce i benefici superiori ai rischi, è un modo idiota di comunicare le caratteristiche di un vaccino. dobbiamo mantenere i nervi saldi, chi ha fatto il vaccino in Campania tutto è andato bene, puoi anche stare tranquillo e ripetere il richiamo. Ora per prudenza si riserva agli ultrasessantenni, ma andiamo avanti con decisioni, il clima di angoscia non ha motivo di esistere. Ricadute negative sono state pochissime Con quale coscienza il governo nazionale toglie vaccini e da di meno fondi per la sanità. Questo è il mio grido di dolore che si unisce a quelli di Draghi di ieri pomeriggio. Leggi anche: Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca sui vaccini: "Comunicazione demenziale e idiota, state tranquilli e nervi saldi"