Il principe Filippo, duca di Edimburgo e consorte della regina Elisabetta II, e' deceduto. A comunicarlo la famiglia reale. Lo scorso 17 febbraio era stato ricoverato in ospedale, per “motivi precauzionali”, dopo un mese era tornato a casa.

Era il 16 marzo

Dopo un delicato intervento al cuore, il 99enne Principe Filippo dimesso dall’ospedale Edward VII del quartiere di Marleybone, al centro di Londra, ed è tornato a casa a Windsor. Sudditi e il Paese felici, dopo alcune settimane di tensione a Palazzo Reale, esacerbate dall’esplosiva intervista di Harry e Meghan che hanno esplicitamente accusato di razzismo i Windsor.

All’uscita dall’ospedale

Il duca di Edimburgo e marito della regina Elisabetta II era in discreta forma, nonostante le ultime settimane di timore per le sue condizioni precarie. Filippo salì con le sue gambe sull’auto che lo riaccompagnerà probabilmente al Castello di Windsor, per riunirsi con la sovrana, anche se questo non è stato confermato ancora ufficialmente da Buckingham Palace. Seduto sul sedile posteriore, Filippo è sembrato vigile e apparentemente in salute dopo quattro settimane di ricovero prima all’Edward VII e poi al vicino St Bartholomew’s per una non precisata infezione che poi ha necessitato un intervento cardiaco per una condizione pre-esistente.

È stato il ricovero in ospedale più lungo per Filippo, da quando ha iniziato a soffrire di vari acciacchi

"E' con grande dispiacere che sua Maestà la Regina ha annunciato la morte dell'amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, duca di Edimburgo. E' deceduto questa mattina al castello di Windsor". Stando. quanto ci previene saranno almeno otto i giorni di lutto in Paese. A quanto si apprende il Principe avrebbe espresso il desiderio di non avere troppi sfarzi in caso di morte. Leggi anche: De Luca torna all'attacco: "Draghi, qui mancano 176mila vaccini” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Brasile, Bolsonaro contrario alle spiagge chiuse. "Pensate alla povertà"