L'ex calciatore della Roma, Daniele De Rossi, è tra i membri dello staff della Nazionale risultato positivo al Covid-19 dopo lo scoppio del focolaio. Fin qui sono 15 i casi accertati di positività al Coronavirus tra i componenti della compagine azzurra, con il neo collaboratore di Mancini ad averne subito le conseguenze più serie.

De Rossi positivo al Covid: ricoverato

Daniele De Rossi giovedì sera è stato ricoverato presso l'ospedale Spallanzani. L'equipe medica ha evidenziato una polmonite interstiziale bilaterale, ma gli operatori sanitari si sono detti ottimisti viste le buone condizioni in cui versa lo sportivo. Su "Sky tg 24" si leggono le sue dichiarazioni in merito: "Sono venuto perché avevo troppi sintomi che non andavano via, ho la polmonite interstiziale bilaterale, non a un livello gravissimo però ce l'ho. Non è uno stadio al limite, ma non è neanche un covid da curare a casa".  Uno dei protagonisti della vittoria dei Campionati del Mondo aggiunge ancora: "Mi sono alzato dalla sedia ma senza farlo in maniera troppo veloce, normale come sempre e ho avuto un mezzo mancamento. Sentivo tutto ovattato, ho barcollato e mi sono messo paura, ho chiesto di fare un controllo. Sono venuto qui ed ho la polmonite interstiziale bilaterale". 

Situazione De Rossi, parla il medico

Il professor Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani, ha offerto gli ultimi aggiornamenti sullo stato di salute dell'ex centrocampista e capitano della Roma nel corso di un intervento radiofonico concesso a "Radio Punto Nuovo": "De Rossi ha una polmonite, i motivi per il ricovero c'erano tutti. Ha tanta forza, tanta determinazione. Se continua così, la settimana prossima lascia l'ospedale. Questo mi consente di dire che per i giovani, diventa più semplice". Vaia, quindi, approfitta per lanciare un messaggio alle istituzioni: "La malattia si può sconfiggere, soprattutto se la becchiamo nei primi giorni. Oggi, il messaggio è: dateci più munizioni, più vaccini, più anticorpi monoclonali per combattere questa battaglia. Ci sono difficoltà di approvvigionamento, il governo si sta muovendo, ma dobbiamo fare in fretta".  Buone notizie, dunque, arrivano dallo Spallanzani sulle condizioni di salute di Daniele De Rossi. Positivo al Covid dopo pochi giorni dall'inizio del suo incarico come collaboratore del commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini. Leggi anche: Da Icardi ad Insigne, in Serie A parte il valzer degli attaccanti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"100 ordinanze e tutte fallimentari." Il Sindaco di Napoli attacca la strategia De Luca.