Contagi - Il sindaco di Parete Gino Pellegrino proroga l'ordinanza di sospensione della didattica in presenza fino al 17 aprile. Lo ha comunicato lo stesso primo cittadino che ha allungato il precedente provvedimento di chiusura delle scuole che scadeva oggi, 9 aprile. Gli alunni sarebbero dovuti tornare tra i banchi da lunedì ma dovranno attendere almeno un'altra settimana. Così non sarà con le lezioni che proseguiranno in Dad per un'altra settimana. La situazione relativa ai contagi a Parete preoccupa la fascia tricolore - dopo i cluster in aziende agricole, supermarket e ditta rifiuti - che ha disposto ulteriori restrizioni, tra cui l'anticipazione del coprifuoco alle 21 e la chiusura di parchi e ville.

Contagi - I dati ASL delle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore, stando ai dati diramati dall'Asl, si sono registrati 16 positivi mentre nella settimana tra il 29 marzo ed il 4 aprile sono stati 63 i casi positivi riscontrati. La fascia di età maggiormente colpita è quella tra i 30 ed i 64 anni (con ben 32 positivi) ma "c’è una crescita significativa degli ammalati anche tra i più piccoli: nella fascia di età dai 0 ai 10 anni. Contagi che non abbiamo mai avuto in precedenza - spiega Pellegrino - Ciò a dimostrazione che i contagi si sono sviluppati soprattutto nelle famiglie. Purtroppo è veramente difficile controllare quello che avviene nelle case, per questo motivo l’unica strada è l’autocontrollo. Innalzate il livello di attenzione anche tra familiari". (Casertanews)

Campania – Di seguito il bollettino completo dell’Unità di crisi:

Positivi del giorno: 2.225 (*) di cui Asintomatici: 1.462 (*) Sintomatici: 763 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 21.149 Tamponi antigenici del giorno: 4.772 ?Deceduti: 31 (**)? Totale deceduti: 5.734 Guariti: 1.967 Totale guariti: 256.145 ** 21 deceduti nelle ultime 48 ore, 10 deceduti in precedenza ma registrati ieri.? ?Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Terapia intensiva occupati: 148 Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) Degenza occupati: 1.558 *** Posti letto Covid e Offerta privata. Leggi anche: Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Muore a 27 anni in ospedale a Napoli: nausea e vomito. Pesava appena 49Kg. La famiglia: "Vogliamo la verità”