Connect with us

mondo

“E’ stato la mia forza”, la regina Elisabetta rompe il silenzio: il saluto al principe Filippo

Published

on

Paura per il Principe Filippo, trasferito in ospedale per controlli al cuore

La giornata di ieri sarà ricordata come quella in cui ha perso la vita il principe Filippo, marito della regina Elisabetta II. Una morte che ha paralizzato nel dolore l’Inghilterra. Dal mondo sono arrivate migliaia di manifestazioni di affetto nei confronti del reale.

Addio Filippo, il saluto della regina

“Egli è stato semplicemente la mia forza e il mio sostegno durante tutti questi anni e io, la sua intera famiglia, questo Paese e molti altri abbiamo nei suoi confronti un debito più grande di quanto lui possa rivendicare o persino di quanto potremo mai sapere”. 

La regina Elisabetta II ha voluto salutare con questo messaggio, apparso sul profilo Twitter della famiglia reale di Buckingham Palace, il principe Filippo. Venuto a mancare, nella giornata di ieri, alla veneranda età di 99 anni. I 100 li avrebbe compiuti il prossimo giugno.

La citazione risale al 1997, anno in cui la regina Elisabetta II rivolse queste parole a Filippo, amato duca di Edimburgo, guardandolo negli occhi, nel corso del discorso proclamato durante le celebrazioni del Giubileo di Diamante.

Il tweet è accompagnata da una foto di coppia, in cui sono stati ritratti i due nel 2016. Lo scatto è diventato celebre nel corso degli anni perchè firmato da Annie Leibovitz. Fotografa americana nota per essere la prediletta dai personaggi famosi.

Morte Filippo, la notizia fa il giro del mondo

La notizia del decesso del duca di Edimburgo ha fatto il giro del globo in pochi minuti. L’addio del principe Filippo è finito su tutte le prime pagine dei quotidiani e le televisioni hanno stravolto la propria programmazione per raccontare di lui.

Filippo, fanno sapere dalla redazione del “The Telegraph”, ha deciso di voler trascorrere gli ultimi momenti della sua vita presso la sua abitazione. Dopo il ricovero in un ospedale di Londra per curare un virus, non il Covid-19, a cui si sono sommati dei problemi di cuore.

Alle ore 12:00 locali sono risuonate decine di salve di cannone nei quattro paesi del Regno Unito. Inghilterra, Galles Scozia ed Irlanda del Nord si sono fermate per porgere l’ultimo saluto al principe Filippo, duca di Edimburgo e marito della regina Elisabetta II.
Leggi anche: E’ ufficiale, arriva il passaporto vaccinale: cos’è e come funziona
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

 

Pubblicità

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

41esimoparallelo è anche un’app

Scarica la versione per IOS & Android direttamente dallo store: avrai tutte le notizie aggiornate in tempo reale, approfondimenti e le storie dall’Italia e dal mondo a portata di mano. Solo per te, in un unico luogo.

Pubblicità

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)