Usa, preparava attentato contro Amazon. L'Fbi ha sventato un possibile attentato contro un edificio di Amazon Web Services ad Ashburn, appena fuori Washington. Con cui un 28enne texano intendeva colpire il traffico dati della stessa Fbi, della Cia e di altre agenzie federali. L'uomo si era vantato sul sito MyMilitia.com di aver partecipato all'assalto al Congresso del 6 gennaio pur senza entrare, ha riferito il Washington Post. L'uomo e' stato arrestato giovedi' mentre tentava di ottenere materiale esplosivo da un trafficante illegale che in realta' era un agente federale sotto copertura.

Un uomo, era ad assalto a Congresso e voleva far esplodere data center: originario del Texas

Che rivendica di aver partecipato all'assalto al Congresso del 6 gennaio scorso, è stato arrestato dalla Fbi e accusato di pianificare un attacco dinamitardo a un centro dati poco fuori Washington nel tentativo non soltanto di danneggiare il traffico internet ma anche la Fbi, la Cia e le altre agenzie governative e far "irritare l'oligarchia".

Lo scrive il Washington Post

Citando il Dipartimento di Giustizia. Il 28enne Seth Aaron Pendley arrestato giovedì mentre tentava di ottenere del materiale per creare una bomba da quello che riteneva un trafficante illegale ma era un agente federale sotto copertura.

L'obiettivo di Pendley

Era un edificio di Amazon Web Services ad Ashburn che riteneva collegato al traffico dati degli edifici delle agenzie federali. L'uomo è finito sotto la lente di ingrandimento del Fbi dopo i numerosi post pubblicati sul sito MyMilitia.com in cui dichiarava di aver partecipato all'assalto al Congresso ma di non essere entrato e di aver conservato un pezzo dei vetri rotti dell'edificio di Capitol Hill.

Usa, sfidano Pechino e allentano restrizioni su incontri

Il Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che facilitera' le procedure per incontri tra funzionari e americani e rappresentanti di Taiwan, sfidando le pressioni di Pechino che rivendica l'isola come parte del suo territorio. Pur continuando a riconoscere la Cina, in linea con l'allacciamento delle relazioni diplomatiche nel 1979, Washington abbandonera' alcune regole contorte che limitavano i rapporti con i rappresentanti taiwanesi, compresi gli incontri di persona.

Nelle nuove linee

Guida si sottolinea che "Taiwan e' una vibrante democrazia e un importante partner economico e di sicurezza oltre che una forza positiva nella comunita' internazionale", ha spiegato il portavoce del Diparyiemnto di Stato, Ned Price.

Le linee

Guida liberalizzano i contatti in linea con i rapporti ufficiosi tra Usa e Taiwan. La decisione pe' in linea con il crescente sostegno dell'Amminiustrazione Biden all'isola, anche in chiave di contenimento della Cina, e arriva in risposta a una legge del Congresso che richiede un periodico riesame. Leggi anche: De Luca torna all'attacco: "Draghi, qui mancano 176mila vaccini” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoletani scomparsi in Messico, arrivano altre condanne: 50anni di carcere per i poliziotti