La nuova settimana ci riserverà parecchie piogge, temporali ed un clima a tratti autunnale su molte regioni d'Italia. Sia a Nord che a Sud il tempo sarà particolarmente capriccioso tanto da portare neve anche a bassa quota.

Addio primavera, arrivano i temporali

Anche se la Primavera si è spesso intravista in questi giorni ed è sentita come la stagione della ripresa, non dobbiamo dimenticare che non è nient'altro che un periodo transitorio che segna il passaggio dalla stagione invernale a quella estiva. Giornate miti e calde si alternano a quelle piovose. Ed è quanto sta succedendo in questi giorni su molte regioni del Paese, avvolte da un quadro meteo-climatico più di stampo autunnale che primaverile. Tra lunedì e martedì servirà ancora un ombrello a portata di mano. Infatti, ancora una volta, sulle regioni del Nord e su gran parte del Centro ci attendono quasi 48 ore all'insegna di un meteo turbolento e caratterizzato da piogge, temporali sparsi e da importanti sui rilievi alpini a quote via via sempre più basse.

Arrivano i temporali e la neve a bassa quota

Basti pensare che da martedì, complice anche l'arrivo d'aria più fredda, la neve potrà scendere addirittura fino a quote vicine alla collina. Per il Sud continuerà invece a rimanere la coccola di un'atmosfera pacata, ma anche più mite. Dopo questi giorni anche la Primavera proverà a riprendersi e rialza la testa da mercoledì 14. Si registrerà un graduale aumento della pressione e il tempo farà registrare un generale miglioramento che ci proietterà verso una parentesi più tranquilla e con un clima più tranquillo in tutto il Paese.

Cambia tutto nel fine settimana

Nel fine settimana, tuttavia, plausibilmente si registreranno di nuovo pioggia e temporali. (Fonte ilMeteo) Leggi anche: Campania, via ai vaccini per i 60enni. Le istruzioni e la piattaforma Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Figliuolo combina guai. Per gli insegnanti niente vaccini. Cosa succede