Giuseppe Conte è ormai a lavoro per ridare nuova vita e rifondare il Movimento 5 Stelle. Il partito, nato nel 2009 dall'operato di Beppe Grillo, riparte dai problemi interni e in particolare il doppio mandato e la piattaforma Rousseau.

Cosa fa Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è al lavoro per dare vita e rifondare il Movimento 5 Stelle. Ieri in videoconferenza c'è stato l'incontro con i senatori del M5S. Proprio a questi ha chiesto di inviargli le loro proposte per il futuro, in forma scritta. Conte nel suo discorso evidenzia molti tempi sui quali è necessario intervenire. Il contatto personale con ciascun parlamentare, poi un'attività più stretta di comunicazione con sindaci e cariche politiche locali. Enti questi che non vanno lasciati soli.

Quali sono i pilastri della rifondazione

Per Giuseppe Conte la rifondazione del movimento dovrà passare, per una scuola di politica così come gli altri partiti. Gli attivisti vanno formati e ciò possibile solo se la rifondazione del movimento si dota di una scuola politica. I nodi più spinosi sono quelli maggiormente divisivi. Non si è parlato del limite dei due mandati che Beppe Grillo sostiene siano intoccabili. In aggiunta non si è parlato della piattaforma Rousseau che può vantare un credito di centinaia di migliaia di euro non versati dai suoi parlamentari , molti dei quali sono fuoriusciti.

Conte, temi politici fondamentali

Lavoro, giustizia sociale, inclusione sono tutti i temi politici fondamentali. Un nuovo modello economico sarà necessario e su queste tematiche si attende l'apporto dei senatori. Al momento tali tematiche possono sicuramente risultare di secondo piano. Tuttavia, molti membri del movimento avrebbero chiesto la garanzia di un terzo mandare per poter sostenere e appoggiare la rifondazione del MoVimento. Leggi anche: Figliuolo combina guai. Per gli insegnanti niente vaccini. Cosa succede Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo iare la rifondazione del M5s.
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Drammatico incidente dopo il turno di lavoro, infermiere perde la vita