Il Meteo di lunedì 12 aprile 2021, le previsioni del tempo in Italia

di Emanuele Castellano
1 mese fa
11 Aprile 2021

Meteo di lunedì 12 aprile 2021 – Pressione in aumento ovunque. Giornata soleggiata con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Lieve aumento termico di giorno, valori notturni vicino allo zero al Nord e sulle zone interne del Centro. Venti deboli, variabili. Mar Ionio molto mosso.

Meteo – NORD

Un fronte perturbato insiste sulle nostre regioni: fin dalle prime luci del giorno il tempo risulterà instabile su tutti i settori; attesi nubifragi sui settori montuosi di Lombardia, Veneto e Friuli. Nevicate copiose sopra i 700/1000 metri lungo le Alpi.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 11 di Milano e i 14 di Bologna e Torino

Meteo – CENTRO e SARDEGNA

Una perturbazione atlantica continua a far sentire i suoi effetti sulle regioni tirreniche; nel corso del giorno il tempo risulterà molto piovoso sulla Toscana, dove potranno verificarsi temporali anche di forte intensità. Non andrà meglio sull’Umbria e nemmeno sul Lazio, dove sono attese precipitazioni a carattere sparso. Piogge e schiarite sulla Sardegna e regioni adriatiche.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 12 di Perugia e i 20 di Cagliari

Meteo – SUD e SICILIA

I venti caldi di Scirocco daranno vita a una giornata tendenzialmente stabile, anche se il cielo potrà risultare spesso coperto su gran parte delle regioni; entro sera non è esclusa qualche pioviggine su Campania, Basilicata e Puglia.

Temperature

Valori massimi tra i 17 di Potenza e i 20 di Bari (IlMeteo.it)

Nel frattempo Bollettino Campania – La percentuale di tamponi

Bollettino. Sfondato di nuovo il muro dei mille. Sono 2069 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA dall’analisi di 20.467 tamponi molecolari.

Risultati positivi sul totale dei tamponi molecolari analizzati è pari al 9,35%. Sono 651 i nuovi positivi risultati sintomatici.

Diffuso dall’unità di crisi della Regione CAMPANIA sono inseriti 13 nuovi decessi, 10 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 3 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri.
Leggi anche: Torna il reddito di emergenza, al via le domande già da domani: ecco come e per chi
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo