Di Maio - Con il segretario Di Stato americano Antony Blinken "abbiamo concordato sulla necessita' Di accelerare insieme la campagna vaccinale. Dobbiamo organizzarci meglio come occidente anche per fronteggiare la geopolitica dei vaccini del quadrante orientale". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dopo l'incontro al dipartimento Di Stato.

L'Italia stringe i rapporti con gli USA

"È un'altra opportunità per rafforzare la nostra collaborazione e per inviare messaggi chiari a tutto il mondo sui nostri valori comuni; sull'importanza della democrazia e sulle sfide comuni come il cambiamento climatico e l'ambiente in generale". Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, all'incontro con il segretario di Stato Usa, Anthony Blinken.

Di Maio ringrazia il segretario di stato Blinke e si allea sulle sfide del futuro

Di Maio ha poi ringraziato Blinken "per il vostro pieno impegno per le nostre sfide comuni che abbiamo in vista del G20 e del G7 Allo stesso tempo, sul versante bilaterale abbiamo molte opportunità per rafforzare le nostre relazioni". "E' un'altra opportunità per rafforzare la nostra collaborazione ed inviare un chiaro messaggio al mondo sui nostri valori comuni; sull'importanza della democrazia e sulle comuni sfide come i cambiamenti climatici". Lo ha detto Luigi Di Maio nelle dichiarazioni prima del colloquio con Antony Blinken, affermando anche l'importanza: "della nostra alleanza economica con gli usa e dell'alleanza tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti". Nei colloqui di oggi tra Luigi di Maio e Antony Blinken hanno affrontato molte delle comuni sfide: "dobbiamo affrontare dalla pandemia". Lo ha detto il segretario di Stato, nelle dichiarazioni rilasciate prima dei colloqui, sottolineando che al centro dell'agenda vi sarebbe stata anche "l'Ucraina, l'Afghanistan, i cambiamenti climatici ed altre questioni". Leggi anche: “I debiti si ora si pagano”, si va verso la bocciatura della pace fiscale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’oroscopo di Paolo Fox martedì 13 aprile: cosa ci riservano le stelle