Figluolo ferma De Luca. Il presidente della Campania attacca il governo e per la sua regione ferma le intenzioni nazionali di voler proseguire con il piano vaccinale procedendo per fasce d'età.

Figliuolo: "Piano nazionale vaccinazioni sarà unitario"

Con riferimento alle sue dichiarazioni, il Commissario Straordinario per l'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ribadisce che la campagna vaccinale deve proseguire in modo uniforme a livello nazionale. E dunque senza deroghe ai principi che lo regolano, facendo riferimento all'Ordinanza n. 6, che indica le categorie prioritarie di persone da proteggere dal Covid 19. L'obiettivo è quello di mettere al sicuro le persone fragili e le classi di età più anziane, che sono le più vulnerabili all'infezione. Più celermente si concluderà questa fase, prima si potrà procedere a vaccinare le categorie produttive.

De Luca: "Governo dorme in piedi"

“Abbiamo un Governo che dorme in piedi. La Repubblica di San Marino ha utilizzato lo Sputnik, ha vaccinato tutti nel giro di 20 giorni e oggi a San Marino è tutto aperto. Non si capisce perché questa cosa in Italia non la dobbiamo fare”. Continua ancora il presidente Vincenzo De Luca. “Abbiamo fatto un contratto come Regione Campania per avere lo Sputnik perché è un vaccino al di fuori dei 4 contrattualizzati dall’Europa. Se avessimo questo vaccino potremmo veramente dare un’accelerazione straordinaria sulle vaccinazioni risolvere il problema definitivamente”.

De Luca: "Vaccini con tempi che diamo noi non il governo"

Sul piano vaccinale: “Ho detto a Figliuolo che, vaccinati gli ultra 80enni e i fragili, noi vogliamo vaccinare le categorie economiche. Dobbiamo avere un avanzamento straordinario delle vaccinazioni ma contestualmente dobbiamo alimentare anche l’economia. Le due cose devono camminare insieme e con i tempi che diamo noi, non il Governo. Quindi noi andiamo avanti non per fasce, ma per categorie economiche”. Leggi anche De Luca prepara la riapertura in Campania: "Ripresa attività economiche e coprifuoco a mezzanotte". Le parole del presidente Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La città piange Raffaele, stroncato da un brutto male a soli 29 anni. Intera comunità in lutto