Scoppia nuovo focolaio in Campania. Ci risiamo, altre suore positive, stavolta nel Casertano. Cinque suore della Parrocchia Santa Croce a Casapesenna e dodici del Santuario Mia Madonna e Mia Salvezza di San Cipriano d’Aversa, sono risultate positive al Covid-19. Per loro disposto l’isolamento ed è stato avviato uno screening a tappeto per ‘scovare’ eventuali nuovi contagi.

Focolaio - Nel frattempo il Santuario è stato chiuso per evitare la diffusione del virus

Così come la Parrocchia Santa Croce chiusa al culto da martedì 13 aprile fino a venerdì (incluso). Quest’ultima chiusura è scattata a seguito di una tempestiva consultazione tra don Vittorio Cumerlato e il sindaco Marcello De Rosa.

Focolaio - Il sindaco:

“Non potevamo assolutamente rischiare nulla visto che la parrocchia è frequentata da moltissimi fedeli – afferma il sindaco De Rosa, spiegando i motivi che hanno portato alla chiusura della chiesa – Ora bisognerà procedere alla sanificazione ed attendere i risultati degli altri tamponi eseguiti su suore e sacerdoti. Qualora il focolaio dovesse allargarsi, allora la chiusura verrà prorogata”.

Altro dramma ieri nel Salernitano

Ancora un dramma in Campania. Una terribile tragedia a Nocera Inferiore, sotto gli occhi di tutti. Ancora increduli i familiari e tutto il reparto ospedaliero. Una donna si sarebbe lanciata dal quinto piano dell’ospedale “Umberto I”.

Secondo quanto ricostruito

Era giunta poco prima al pronto soccorso accompagnata dalla famiglia per alcune ferite che si sarebbe procurata autonomamente.

Di qui la decisione di ricoverarla

Poi di lei si sarebbero perse le tracce fino alla scoperta dell'estremo gesto. Il corpo esamine rinvenuto nell’area antistante il plesso ospedaliero. Sul posto sono giunte anche le Forze dell'Ordine per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.Dolore. Leggi anche: Da oggi quasi tutta Italia in arancione, tranne la Campania e altre tre Regioni. Speranza: "Non bruciare le tappe” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Verso la normalità, ma ancora coprifuoco. Quali sono le attività che riapriranno: il piano Draghi