Vaccini, De Luca torna alla carica e sfida tutti. "Se per aprile non arriveranno in Campania i duecentomila vaccini in meno che ci hanno sottratto nei tre mesi che abbiamo alle spalle, prenderemo misure clamorose. Intanto non parteciperemo piu' alle riunioni della conferenza Regioni-Stato, perche' non intendiamo piu' essere presi in giro".

Vincenzo De Luca

E' categorico il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che, a margine dell'inaugurazione dello sportello per le imprese presso il centro per l'Impiego di Benevento, riferisce di aver avuto un colloquio telefonico con il generale Francesco Paolo Figliuolo, dal quale ha ricevuto rassicurazioni circa l'arrivo di 4000 dosi di Pfizer in giornata e la conferma degli obiettivi della campagna vaccinale.

De Luca: "E' una vergogna che la regione con la piu' alta densita' abitativa in italia abbia meno vaccini di altre regioni

La Campania dovrebbe ricevere 9,6% di vaccini per la popolazione e ne riceve il 7,2%. Siamo l'ultima regione a ricevere vaccini rispetto alla popolazione ed e' uno scandalo. E' evidente che questo determina un rallentamento nella campagna vaccinale", ribadisce.

E ancora aggiunge

"La Campania e' stata una regione tra le piu' rigorose d'Italia, ma una cosa e' il rigore altro e' la stupidita'. Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di eta'.

Dedicheremo la struttura pubblica a curare i fragili e le persone anziane

Ma lavoreremo anche sui settori economici perche' se decidiamo di andare avanti solo per fasce di eta', quando avremo finito le fasce di eta' l'economia italiana sara' morta". Cosi il governatore della Campania Vincenzo De Luca a Benevento. Leggi anche: Da oggi quasi tutta Italia in arancione, tranne la Campania e altre tre Regioni. Speranza: "Non bruciare le tappe” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "Zona rossa è una presa in giro. Ora basta qua si fa a modo mio”