De Luca dà il via. Riaperture con gradualità e priorità. Si partirebbe dai ristoranti all’ora di pranzo, poi le sale per gli spettacoli e i musei, a seguire i bar e le palestre, sia pur con lezioni individuali: potrebbe essere questo – come riporta il sito web radioalfa.fm – l’ordine delle riaperture a partire dalla fine di questo mese di aprile.

Si deciderà dopo il 20 aprile

In seguito ad un esame dei dati del monitoraggio covid della prossima settimana. Il monitoraggio del 16 aprile fornirà il quadro aggiornato, mentre dal 20 aprile comincerà il confronto tra Governo e regioni sulla roadmap da seguire per programmare il futuro.

La Campania torna Cenerentola, De Luca vuole riaprire ristoranti e locali anche di sera

Il presidente della Regione non ha dubbi: questa sarà l’ultima settimana in zona rossa per la Campania.

De Luca - A partire dal prossimo lunedì

Infatti, secondo il governatore campano, la regione verrà collocata in zona arancione. “Credo che venerdì prossimo il Cts collocherà in zona arancione anche la Campania. Usciamo quindi fuori da questa cosa demenziale della zona rossa per la Campania”, ha detto De Luca che con il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha incontrato a Palazzo Mosti una delegazione di commercianti e ristoratori del Sannio.

Il Presidente della Campania De Luca

Ha anche accennato l’ipotesi di nuove riaperture a breve. Per il governatore ci si avvia ad una riapertura dei locali fino a tarda sera purché si rispettino le regole basilari anti-covid.

Le parole di De Luca: "Ristoranti aperti per il servizio serale”

“Decidiamo la prossima settimana anche gli orari di apertura, soprattutto per i ristoranti per il servizio serale, perché è evidente che il grosso dell’attività avviene di sera e non a pranzo. Anche lì dobbiamo definire un orario: 11,30 di sera o mezzanotte finisce l’attività di ristorazione ma l’importante è che dopo tutti vadano a casa perché se abbiamo migliaia di persone in mezzo alla strada nei fine settimana noi nel giro di due settimane torniamo in zona rossa. Su questo dobbiamo essere tutti responsabili”, ha aggiunto De Luca.

Ordinanza in arrivo

A quanto pare nelle prossime settimane il Presidente della Regione Campania firmerà una nuova ordinanza per consentire ai vaccinati di poter accedere ai locali senza limitazioni. “Faremo un’ordinanza per dire che chi ha la tessera di avvenuta vaccinazione può andare al ristorante senza limitazione. Questo passaggio richiede però ancora qualche settimana”. Leggi anche: Addio lockdown, Draghi riapre l'Italia: zona gialla, coprifuoco a mezzanotte e negozi aperti. C'è la data Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora lacrime in Campania: Anna, trovata morta in auto, aveva 45 anni. Il dolore di amici e parenti