Europeo di calcio - Si esprime  così 'grandissima soddisfazione' per la decisione del governo Draghi. Quest'ultima comunicata oggi dal sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, di aprire ai tifosi le partite degli Europei a Roma. "Già nel settembre scorso Sport e Salute, proprietaria dello stadio Olimpico, aveva preparato un piano tecnologico per riaprire al pubblico l’impianto – ricorda il presidente della Società Vito Cozzoli -. Lo abbiamo aggiornato passo dopo passo seguendo i protocolli dell’Uefa e della Figc e studiando nel dettaglio ogni possibile situazione".

Si al pubblico allo stadio olimpico per il prossimo europeo di Calcio

Con il progetto attuale, continua Cozzoli, "lo stadio Olimpico diventa uno dei più “smart” d’Europa e siamo felici che il nostro lavoro abbia contribuito a far rimanere in Italia un evento importante come gli Europei di calcio. Grazie al calore del pubblico, che è l’aspetto più importante, diventerà un forte segnale di ripartenza. Il mio grazie va però soprattutto al governo, al sottosegretario Vezzali e alla Figc per la fiducia e per averci sempre creduto".

Saverio Grandi da Vasco a Morandi passando per Sanremo: “Scrivo sempre cose alle quali tengo”

Saverio Grandi, è uno degli autori piu’prolifici ed apprezzati dell’attuale panorama musicale italiano. Nato a Cento, in provincia di Ferrara, diplomato in chitarra classica al Conservatorio di Ferrara. Esprime la sua enorme vena creativa scrivendo, tra gli altri, per: Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, gli Stadio, Raf, Laura Pausini; Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e tanti altri nomi di spicco della musica italiana. Sue sono “Un senso” interpretata da Vasco Rossi, per la quale ha vinto un Nastro d’Argento come migliore Canzone Originale, parte della colonna sonora del film “Non ti muovere” di Sergio Castellitto, nonché la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2016 “Un giorno mi dirai” (di cui è autore insieme a Luca Chiaravalli e Gaetano Curreri) interpretata dagli Stadio, con i quali collabora ormai da tantissimi anni, essendone anche produttore.

Saverio è però anche interprete e cantautore:

Per la EMI pubblica nel 2002 l’album “La pianta del piede” e nel 2010 l’LP “Pattinando sul ghiaccio sottile”. Nel 2021 ha visto la luce invece il singolo “Mi Piace” pubblicato dalle Edizioni Curci, storica casa fondata a Napoli nel 1860. che ha, tra i suoi successi, “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno. E’cantautore profondamente intimo e cesellato. Mai banale sia nei brani scritti per i terzi come nelle opere che sceglie di interpretare per sé. Se i social network hanno un merito, è stato quello di avvicinare reciprocamente artisti e pubblico, ed è così che ho avuto l’opportunità di seguire piu’ da vicino il Maestro Grandi che, dalla sua pagina facebook, condivide, con garbo e perizia, le sue idee lanciando spesso anche input a chi si vuole avvicinare al mondo del songwriting e della musica in generale. Leggi anche: “I debiti si ora si pagano”, si va verso la bocciatura della pace fiscale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
I Bonus Inps 2021, arrivano da 960 a 1500euro: a chi spettano e come ottenerli