Stamani la Polizia di Stato della Questura di Caserta assieme alla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Aversa, ha arrestato P.F. nato nel 2003. Il minorenne, avrebbe perpetrato una rapina e aggredito un'anziana in casa sua il 12 gennaio.

Rapina l'anziana, le dinamiche

Stando a quanto riportato da CasertaCe, il giovane era entrato nell'appartamento dell'anziana dichiarando di essere un amico del nipote, con l’intento iniziale di effettuare una truffa ai suoi danni. Successivamente, attraverso una serie di artifici e raggiri ha indotto la donna ad aprire una cassaforte a muro. Il ragazzo essendosi accorto della presenza di gioielli, aggredisce l’anziana con schiaffi a due mani fino a farle perdere l’equilibrio. In quei frangenti riusciva ad impossessarsi del contenuto della cassaforte composto da bracciali, collane, oggetti di diverso tipo per un totale di 50.000 euro

Rapina, 40 giorni di cure per l'anziana

La povera donna è stata sottoposta a 40 giorni di cure per un politrauma di una vasta area escoriata sull’avambraccio, ematoma in regione gamba sx, al volto e all’occhio sx. La complessa e brillante attività info/investigativa, tenuto conto anche del peculiare modus operandi del giovane criminale, rimandava ad indagini per truffe ad anziani commesse sul territorio Napoletano e Casertano. Gli investigatori pertanto hanno visionato le immagini di video sorveglianza del territorio Agro Aversano e riuscendo così ad individuare l’autore dell’efferato delitto.

L'arresto del minore

Stamattina, alle prime ore dell’alba, i Poliziotti del Commissariato di Aversa rintracciavano il criminale in un palazzo nel centro storico di Napoli alla Via Duomo procedendo materialmente al suo arresto.. Espletato tutti gli atti, il minore è dirottato presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida (NA) a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Domani si terranno i funerali di Gennaro Nappa

Si terranno domani i funerali di Gennaro Nappa, 16 anni,  conosciuto da tutti come Genny. Il ragazzo è deceduto sabato notte in seguito ad un tragico incidente avvenuto in via Consolare Campana a Qualiano. I funerali si terranno domani nella parrocchia di San Pasquale Bylon di Villaricca, proprio nella comunità che lui aveva frequentato. I familiari della vittima informano, inoltre, che i funerali saranno trasmessi alle ore 15 in diretta streaming, sulla pagina Fb della parrocchia San Pasquale Bylon di Villaricca. Leggi anche: Addio Domenico, muore a soli 8 anni, il dolore della mamma: "Tutta colpa del pediatra”. La condanna Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
8 ragazzini contagiati in città. Era già la più colpita alla prima ondata: l'allarme