A Napoli tiene banco il tema delle prossime elezioni comunali. Tra politici che hanno già avanzato la propria candidatura, vedi Bassolino, e chi sembra in procinto di scendere in campo per proporre i propri progetti di rinnovamento della città.

Elezioni comunali, D'Angelo verso la candidatura

Sergio D'Angelo, presidente Gesco e commissario Abc, rientra nell'elenco dei papabili candidati alle prossime elezioni comunali. In città sono apparsi dei manifesti promossi dal gruppo Facebook Tutto il bello di Napoli - Gruppo promotore Sergio D'Angelo sindaco. Sui social e sulla cartellonistica pubblicitaria è chiaro il messaggio: sono tanti i cittadini napoletani a chiedere che D'Angelo entri nella politica cittadina dalla porta principale. Manifestazioni di supporto a cui quest'ultimo ha fatto eco, non nascondendo di essere orgoglioso di quanto sta accadendo.

D'Angelo candidato sindaco, il post sui social

"In questi giorni sono apparsi in tutta la città dei manifesti che chiedono la mia candidatura a sindaco alle prossime amministrative" scrive D'angelo sul suo profilo Facebook. Che ringrazia chi lo sta supportando ed invitando all'azione politica: "Sono manifesti firmati da un gruppo spontaneo di sostenitori, nato qualche settimana fa e composto da migliaia di donne e uomini che fanno del protagonismo civico e dell’impegno civile per Napoli una missione quotidiana. Per questa ragione il loro appello mi emoziona e mi onora e non posso che dire… grazie!" Quindi chiarisce il proprio punto di vista: "Penso pertanto che dallo stallo in cui ci ritroviamo a pochi mesi dalle elezioni, senza candidati inclusivi o credibili e, di conseguenza, senza programmi, si può uscire solo valorizzando davvero le donne e gli uomini che disinteressatamente ogni giorno si sporcano le mani per cambiare le cose". D'Angelo sembra ad un passo dalla candidatura come sindaco di Napoli: "Se il mio nome può essere un incentivo per un’inversione di rotta ne sono contento. Io sono a disposizione perché la mia, la nostra Napoli vive un momento di difficoltà senza precedenti e il suo futuro non può essere deciso sul tavolo da gioco della tattica politica". La Napoli del futuro passerà, necessariamente, dalle prossime elezioni comunali: "Arriveranno risorse che permetteranno di progettare la città che vogliamo. E che dovranno trasformarsi in investimenti per il futuro. Adesso bisogna decidere. E per questo mi rivolgo alle forze democratiche della nostra città. Credo davvero che sia arrivato il momento di cominciare a disegnare a tante mani il progetto della Napoli di domani". Leggi anche: Emergenza rifiuti, Roma chiede aiuto a Napoli ma De Magistris tuona: A noi porte in faccia in passato Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bonus 2.400euro in arrivo: ecco a chi spetta e come richiederlo