Napoli - Come sapevamo da un po' ha chiuso il Cinema Arcobaleno, Un pezzo di storia del quartiere Vomero e un altro pezzo della storia della città di Napoli chiude le porte. Un duro colpo per la cultura nel quartiere collinare, come spiega il Presidente della V Municipalità Arenella Vomero Paolo De Luca: “Chiude il cinema Arcobaleno e con esso un presidio di cultura e socializzazione radicato nel nostro territorio. Troppo silenzio e misure del tutto inadeguate verso una delle categorie più trascurate dai diversi Dpcm che si sono susseguiti in questi mesi. Nessun coinvolgimento da parte delle istituzioni preposte nella discussione di una progettualità che includesse a pieno titolo cinema, teatri e le centinaia di migliaia di lavoratori del settore“.

Napoli - Il dispiacere della V municipalità

Il Presidente della V Municipalità De Luca: “Dire di essere dispiaciuti ed amareggiati non basta ad esprimere il tumulto di sentimenti che è dentro ciascuno di noi” “Dire di essere dispiaciuti ed amareggiati non basta ad esprimere il tumulto di sentimenti che è dentro ciascuno di noi. L’augurio è che, così come accaduto in un recente passato, torni presto ad esserci la possibilità di ‘spegnere le luci in sala”– aggiunge De Luca. Già nel gennaio del 2014 aveva chiuso, per poi riaprire nell’agosto del 2015. Stavolta, però, il lieto fine sembra davvero lontanissimo, vista la crisi che sta attanagliando l’intero settore causa Covid. Al suo posto è probabile l’apertura di un market cinese.

Alessandra Clemente non si arrende, "E' un luogo storico, Non può diventare altro"

"Ho scritto alla Regione, dobbiamo lavorare insieme, così come fu fatto nel 2006, per risolvere questo problema". Così l'assessore comunale di Napoli Alessandra Clemente ha commentato la vicenda del cinema Arcobaleno durante la trasmissione "Barba e capelli su Radio Crc. "Abbiamo dato vita ad una call rivolta a imprenditori, attività per non abbandonare il mondo della cultura che in questo anno e' stato messo in ginocchio - prosegue il candidato sindaco - Il cinema Arcobaleno è un luogo storico della città e non può diventare un supermercato o altro, con il sindaco de Magistris e l'intera giunta stiamo lavorando senza sosta. Ho chiesto aiuto alla Regione e interloquiamo con i privati". "Il mio impegno per la cultura è costante - ha aggiunto Clemente - non può essere bloccata, voglio rinnovare un'intesa per i nostri giovani. La sfida di Forcella nel 2006 fu importante, ora dobbiamo salvare il cinema Arcobaleno. Fondamentale la collaborazione con le altre istituzioni, il mio obiettivo era e resta Napoli". Leggi anche: “Saremo l’incubo delle istituzioni”, disoccupati occupano il consiglio comunale di Napoli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oltre 20 bimbi morti in una scuola, drammatico incendio in Niger