Niger - Tragico incendio in scuola capanne paglia, terribile il bilancio, morti circa 20 bambini. Una ventina di giovani studenti sono morti carbonizzati nell'incendio di diverse aule realizzate con capanne di paglia a Niamey. Sono stati ieri sera i vigili del fuoco del Niger a rendere noto questo tragico evento. "Ventuno capanne adibite ad aule hanno preso fuoco e i bambini sono rimasti intrappolati tra le fiamme", ha detto il comandante dei pompieri Sidi Mohamed.

Le cause dell'incendio in Niger sono ancora sconosciute

L'incendio sarebbe scoppiato intorno alle 16 di ieri ora locale (le 17 in Italia), quando le vittime erano nelle classi. L'origine delle fiamme e' ancora sconosciuta. Il primo ministro nigerino Ouhoumoudou Mahamadou ha visitato il luogo della tragedia alla periferia della capitale e ha offerto le sue condoglianze ai genitori delle vittime. In Niger, uno dei paesi più poveri del mondo, per rimediare alla carenza di classi le autorità stanno costruendo migliaia di capanne di paglia. In luoghi del genere i bambini prendono lezioni, a volte a terra. Gli incendi in tali strutture sono frequenti, ma raramente causano morti.

Altri bambini sono rimasti intrappolati, potrebbe peggiorare il bilancio

Venti scolari sono rimasti carbonizzati nell'incendio di diverse aule in capanne di paglia a Niamey, la Capitale del Niger. Secondo quanto riferito dal sito internet del quotidiano francese Le Figaro il fatto è stato annunciato dal comandante dei vigili del fuoco alla televisione pubblica del Niger. "21 classi di capanne hanno preso fuoco. Circa 20 bambini sono rimasti intrappolati", ha detto Sidi Mohamed.

Il premier del Niger Ouhoumoudou Mahamadou, è sconvolto dall'accaduto e si è subito recato sul posto

Il primo ministro del Niger, Ouhoumoudou Mahamadou, è andato sul posto, alla periferia della capitale Niamey. Il premier ha incontrato alcuni genitori delle vittime e portato le sue condoglianze. Leggi anche: “I debiti si ora si pagano”, si va verso la bocciatura della pace fiscale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Riaprono le spiagge libere in Campania: ecco il piano del comune per l'estate