La corsa ai vaccini è diventata di primaria importanza, sia per preservare la salute di persone anziane e soggetti fragili, ma anche per raggiungere l'immunità di gregge, che consentirebbe al nostro Paese di tirarsi fuori dall'emergenza Coronavirus.

Vaccini Campania, novità in arrivo

Il piano vaccinale della Campania, di giorno in giorno, si amplia, aggiungendo hub vaccinali e modalità alternative di vaccinazione. L'obiettivo è accelerare sulla tabella di marcia, per garantire subito il vaccino a più campani possibili nel breve. Se durante la scorsa settimana si è parlato dell'adesione delle farmacie alla campagna vaccinale, in questa il focus si è spostato sui medici di base. I camici bianchi di famiglia possono essere maggiormente coinvolti in questa lotta al Covid e pare proprio che la situazione sia in corso d'opera. Come si legge su "Napoli Today", infatti, i medici di base somministreranno dosi di vaccino ai cittadini campani. I camici bianchi inoculeranno il siero Johnson & Johnson. Ma ci sarà prima da risolvere la querelle ritardi che sta interessando i suddetti vaccini.

Corsa ai vaccini, parla l'Unità di Crisi

Pina Tommasielli, membro dell'Unità di Crisi della regione Campania, ha annunciato questa importante novità. Sottolineando che l'iniziativa è pronta a partire e che saranno rispettate tutte le norme previste per la conservazione e la somministrazione dei vaccini: "Da oggi i 190 medici di famiglia napoletani, che hanno aderito alla campagna vaccinale, sono pronti a somministrare nei loro ambulatori e/o a domicilio anche il vaccino Pfizer" annuncia il membro dell'Unità di Crisi locale. "Grazie alla collaborazione con l' Asl Na1, che nel trasporto e nella consegna consentirà il rispetto rigoroso della catena del freddo, unico vero limite all' utilizzo territoriale di questo vaccino" fa sapere Pina Tommasielli in riferimento alla vaccinazione di massa. "Andiamo avanti con determinazione superando ostacoli tecnici e logistici, nell'interesse esclusivo dei nostri assistiti, della nostra comunità: perseguendo in direzione ostinata e contraria il fine ultimo, ovvero vaccino per tutti e subito!" chiosa finale.  Leggi anche: Farmacie pronte a vaccinare, ma mancano le dosi, la Campania alza la voce Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
 
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salerno, nuovo aumento di contagi in Città: resta la preoccupazione