Bonus Casalinghe 2021, tutto quello che c'è da sapere. Il beneficio per tutte le donne che svolgono lavori domestici non è un compenso ma un'opportunità. Il bonus Casalinghe infatti, introdotto nel 2021 col Decreto agosto, permette di avere un accesso al mondo del lavoro. Il bonus Casalinghe è stato pensato infatti per creare opportunità per la formazione professionale delle donne che svolgono lavori domestici, affinchè possano avere libere accesso al mondo del lavoro. Per garantire maggiore inclusione femminile nel mondo del lavoro, 3 milioni di euro a partire dallo scorso anno. Il bonus tuttavia è ancora in attesa di diventare un decreto attuativo del ministero per le Pari opportunità e la Famiglia, guidato da Elena Bonetti.

Domanda e requisiti

Il bonus Casalinghe sarà erogato tramite ‘credito di imposta’ da investire in corsi di formazione (principalmente del settore digitale). Tali corsi permetteranno di svolgere un’attività lavorativa anche in smart working, così da poter cogliere opportunità anche durante la pandemia. Per poter accedere al bonus, sono due i requisiti principali: essere disoccupate ed essere italiane o straniere (con un regolare permesso di soggiorno). Inoltre non si richiedono particolari requisiti Isee per poter fare richiesta.

Leggi anche: Bonus Vacanze, novità in arrivo: 500 euro da spendere ovunque. A chi tocca

Arrivano grandi novità per il Bonus Vacanze, in Italia. Tutti sognano di partire per mete lontane per l’estate 2021 e il Governo Draghi offre nuove possibilità, tanto da ipotizzare la possibilità di spendere il Bonus in Agenzia Viaggi.

Chi può richiedere il Bonus Vacanze

Può ottenere il bonus vacanze ogni nucleo familiare con un Isee che non superi i 40mila euro. Per il Calcolo dell’Isee è necessaria la Dichiarazione sostitutiva unica, che contiene tutti i dati necessari al completamento della domanda. L’importo del bonus è modulato secondo la numerosità del nucleo familiare: 500 euro per nucleo composto da tre o più persone, 300 euro da due persone e 150 euro da una persona.

Come si ottiene

Il Bonus può essere richiesto e viene erogato in forma digitali. E’ necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso delle credenziali Spid o di Cie 3.0. Al momento della richiesta del bonus si devono inserire le apposite credenziali e successivamente inserire i dati Isee. (fonte IlSole24Ore) Leggi anche Reddito di cittadinanza, pagamento di aprile in arrivo. Il calendario Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Benevento: è morto il comandante Franco Gagliardo, era positivo al Covid. Aveva 59 anni