Mentre in Campania il presidente Vincenzo De Luca annuncia l'avanzamento della Regione in zona arancione, non si placano le proteste sul fronte dell'opposizione.

I dati peggiori d'Italia

"Nonostante le oltre 5 settimane di zona rossa la Campania è la Regione con più contagiati giornalieri d’Italia, con il maggior numero di attualmente positivi (oltre 91mila), con la percentuale più alta di tamponi positivi, e con la percentuale più bassa di vaccinati con doppia dose (appena il 5,2 per cento). A dichiararlo il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, commissario regionale di FdI in Campania "De Luca è il peggiore d’Italia e sta facendo pagare la sua incapacità al tessuto produttivo della nostra Campania", conclude il senatore Iannone.

“De Luca, un ostacolo da rimuovere”. Il Consiglio del Sindaco di Napoli a Figliuolo

Ancora scontri tra De Luca e De Magistris, Sindaco di Napoli. Ma questa volta a scoccare la freccia contro il governatore della Campania è proprio il Sindaco di Napoli che arriva a definire Vincenzo De Luca “un ostacolo da rimuovere”. Dice il Sindaco di Napoli: “Se Figliuolo dice che il piano vaccini è nazionale, De Luca deve collaborare e allo stesso tempo Figliuolo non si può limitare alle parole.”

“Lo stato fermi De Luca”, le parole del sindaco di Napoli

Ribatte il Sindaco: “Se De Luca è un ostacolo all’attuazione del piano nazionale, mettendo a rischio la vita di persone e la situazione economica della città, lo Stato deve intervenire perché ha gli strumenti per farlo.” E in relazione alla prosecuzione del piano vaccinale in Campania e alla querelle aperta tra il presidente della Regione Campania e il commissario ai vaccini dice: “Se un presidente di Regione si mette di mezzo, allora si toglie l’ostacolo”. In relazione alla prosecuzione del piano vaccinale in Campania e alla querelle aperta tra il presidente della Regione Campania e il commissario ai vaccini. Riaprire il luoghi della cultura, parla il Sindaco di NapoliIl Sindaco di Napoli Luigi De Magistris torna a parlare a radio Crc, l’argomento portante è la riapertura dei luoghi della cultura. Queste riaperture, stando a quanto dice il sindaco, possono essere possibili seppur con le limitazioni del caso. Dice il Sindaco De Magistris a Radio CRC: “Non riesco proprio a comprendere perché non si possano aprire alcuni luoghi della cultura seppur con limitazioni”. “Ora tutti dicono sì ai luoghi all’aperto, noi un anno fa facemmo delle ordinanze. Quando c’era la fine del lockdown e la Regione Campania ce la impugnò. Nell’ordinanza si diceva che nei luoghi all’aperto si può fare tutto. Anche con orari 24h su 24 per favorire la dispersione delle persone in più posti”. Leggi anche Ancora morti in Campania. Positivi anche nella scuola. La mappa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Fiumicino, uccide la compagna con la pistola d'ordinanza poi si toglie la vita, la lettera d'addio: "Vogliamo morire insieme"