Negli ultimi anni sono sempre di più le contaminazioni tra moda e sport. Con gli atleti che diventano modelli ed i brand dell'alta moda che stringono partnership con le società sportive. E' quanto accaduto al Napoli ed allo stilista Marcelo Burlon.

Napoli-Inter, maglia speciale

La squadra di Gattuso, domenica sera, scenderà in campo con una divisa speciale, disegnata dal noto stilista argentino, trapiantato a Milano da anni. Il match sarà visibile in tutto il mondo e non c'è, dunque, occasione migliore per lanciare un'iniziativa di marketing. Qualche ora fa, il club ha dato l'ufficialità della notizia, pubblicando la maglia disegnata da Burlon attraverso i propri canali ufficiali. Ma la news era nell'aria da qualche giorno, complici alcune foto scattate in anteprima. Ecco a voi, quindi, Marcelo Burlon County of Milan x SSC Napoli.

Azzurri in campo con stile

Sul sito ufficiale del club partenopeo viene spiegato il processo creativo: "Moda e sport, mondi diversi ma complementari, che ancora una volta si intersecano e si influenzano, trovando sinergie inaspettate e dando vita a nuove realtà creative".  "Una linea celebrativa della squadra, creata per trasmettere la cultura, la tradizione e tutta l’internazionalità di Napoli e del suo team calcistico attraverso la visione e l'estro creativo di Marcelo Burlon" l'obiettivo per cui è nata questa collaborazione. Con implicazioni sentimentali, viste le origini sudamericane di Burlon che coincidono con quelle del mito napoletano Maradona: "Burlon porta la sua energia multiculturale e reinterpreta il suo messaggio visivo più iconico per questa partnership d'eccezione, una dedica d'amore a Napoli: la città, la squadra e i suoi appassionati tifosi".

Operazione di marketing per ADL

In un mondo del calcio sempre più globalizzato è, quindi, importante avere un respiro internazionale e creare iniziative che consentano di attrarre fan da tutto il mondo. Legare il nome del proprio club a quello di uno stilista affermato è, sicuramente, un buon trampolino di lancio. La linea disegnata dallo stilista Burlon, oltre alla divisa Kappa, che esordirà domenica sera allo "stadio Diego Armando Maradona" di Fuorigrotta, comprende anche abbigliamento streetwear, palloni e zaini griffati Napoli e Burlon. Leggi anche: Sampdoria-Napoli, la vittoria del talento di Ruiz e compagni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Draghi ridà "speranza”: "Torna la zona gialla. Riaprono palestre, scuole, parrucchieri e ristoranti di sera"