NAPOLI. Gesto intimidatorio nei confronti di Luigi Vittorioso, nuovo direttore di presidio del Presidio Ospedaliero San Giovanni Bosco di Napoli, che oggi, come fa sapere l'AslNa1 Centro, ha trovato le quattro gomme dell'auto squarciate, probabilmente dalla lama di un coltello.

Napoli, nuovo direttore del San Giovanni Bosco nel mirino: squarciate ruote dell'auto

"Un gesto vile e inqualificabile - dice il direttore generale della asl, Ciro Verdoliva - ma Vittorioso deve sapere che l'intera azienda e' al suo fianco. Quanto e' avvenuto ci dice anche che il cambiamento avviato da tempo, e che si e' gia' caratterizzato con azioni concrete, continua ad andare nella direzione giusta, finalizzato a sradicare chi pensa di usare questo ospedale come casa propria. Non ci fermeremo, non ci fermeranno - conclude Verdoliva - nella nostra azione di ripristino della legalita'".

Campania zona arancione ma è boom di contagi nelle scuole. A Torre Annunziata plesso chiuso, scattano le ordinanze

In Campania riaprono le scuole e scatta da lunedì la zona arancione ma la situazione nei comuni si aggrava. A Qualiano il virus gira tra i banchi di scuola: sono 9 gli alunni risultati positivi al Covid su 16 in una classe della scuola Don Bosco-Verdi. A riportare la notizia è Il Mattino. Per la classe immediatamente è scattato il protocollo ed è stata posta in quarantena. Gli alunni adesso proseguiranno le lezioni in Dad. Le altre classi invece potranno continuare a frequentare le lezioni in presenza. Il plesso resta dunque aperto per permettere agli altri alunni di frequentare regolarmente le lezioni in attesa di ulteriori verifiche.

A Torre Annunziata intera scuola chiusa. Scatta l’ordinanza del sindaco

A Torre Annunziata invece il sindaco è costretto a chiudere l’intero plesso. Un focolaio ha colpito l’Istituto Comprensivo “V. Alfieri” di via Caravelli. Tre alunni positivi in una scuola. Per l’Asl è un focolaio e il sindaco è costretto a chiudere. A Torre Annunziata stop alle lezioni in aula per tutti gli studenti del plesso di via Caravelli dell’Istituto Comprensivo “V. Alfieri”. Scattata subito la quarantena per tutti gli studenti in attesa del tampone. Una sospensione che si protarrà per le prossime due settimane. Ad emanare l’ordinanza è il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione che ha stabilito la chiusura di tutto l’istituto fino al 29 aprile 2021. Si legge in una nota: “L’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva dell’Asl Napoli 3 Sud – Ambito 5, attraverso una nota giunta in data odierna, ha proposto la chiusura del plesso scolastico di via Caravelli dell’Istituto Comprensivo “V. Alfieri”, in seguito all’accertamento della presenza di un focolaio da SARS-CoV-2 all’interno del plesso stesso, costituito al momento da tre casi di alunni risultati positivi. Il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, seguendo le indicazioni dell’UOPC 5, ha emanato un’ordinanza che stabilisce la chiusura ad horas del plesso scolastico di via Caravelli fino al 29 aprile 2021”. Leggi anche Catania, scoppia incendio in un appartamento. Morta la mamma, figlio intossicato Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Marino, carabiniere spara alla moglie poi si toglie la vita. La donna è gravissima