PORDENONE. Due persone tratte in arresto dai Carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Pordenone, in esecuzione di provvedimenti cautelari emessi dal Gip del locale Tribunale, per il reato di truffa aggravata. Si tratta di due uomini di 34 e 45 anni, residenti in Campania, che lo scorso dicembre avevano usato la tecnica del "falso avvocato e falso maresciallo dei Carabinieri" ai danni di una donna di 80 anni di Zoppola. La vittima raggirata al telefono da una persona che, qualificatasi come avvocato, aveva chiesto il pagamento in contanti e/o in monili d'oro di un'ingente cauzione poiche' il figlio era coinvolto in un grave incidente stradale e rischiava l'arresto se non fosse effettuato in breve tempo il pagamento di quanto richiesto. L'anziana, in preda al panico per quanto pensava fosse accaduto al proprio congiunto, senza rendersi conto del raggiro, dopo poco ha consegnato ai due soggetti - giunti a bordo di piccola utilitaria presso la sua abitazione - oggetti e monili in oro per un ingente valore. Una parte della refurtiva e' stata rinvenuta in alcuni "Compro oro" nel napoletano. Individuati anche altri gioielli relativi a truffe sulle quali i militari dell'Arma stanno tutt'ora indagando.

Le altre notizie di cronaca: Castel Volturno, auto contro scooter: morto un ragazzo di 16 anni

CASTEL VOLTURNO. Dramma a Castelvolturno, in provincia di Caserta. Poco fa un incidente in strada ha stroncato per sempre la vita di un giovanissimo ragazzo del posto di soli 16 anni.

La tragedia a Castel Volturno

A riportare la notizia Caserta Ce. F.M. è stato travolto mentre era in sella alla sua moto da un’auto in corsa guidata da extracomunitari. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto si è verificato alle 17,45. Uno scontro fatale che non ha dato scampo al giovane ragazzo per la quale è stato vano qualsiasi tentativo di rianimazione da parte dei sanitari del 118 intervenuti sul posto. Sul luogo dell’incidente, accorsa anche una pattuglia della Polizia di Stato per effettuare tutti i rilievi del caso circa l’accaduto. Leggi anche Barra, sparatoria in centro: donna ferita ad un piede, persone in fuga Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ragazzo di 17 anni aggredito e picchiato a Colleferro, lo stesso paese di Willy Monteiro. E' in codice rosso