Far west e terrore a Barra. Un'ennesima sparatoria e un proiettile vagante. E' accaduto tutto nel pomeriggio di ieri. Una ragazza è rimasta ferita ad un piede con un colpo d'arma da fuoco. L'episodio è avvenuto in via Serino a Barra. Sul posto si sono recati i carabinieri della Compagnia di Napoli Poggioreale.

Venticinque anni

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla stessa vittima sarebbe rimasta colpita in una "stesa", una prova di forza camorristica fatta sparando colpi in aria in una particolare zona "d'interesse", compiuta da persone in scooter. La 25enne era arrivata al pronto soccorso dell'Ospedale del Mare poco dopo le 18 assieme al suo fidanzato, un 26enne con un piccolo precedente a carico. La ragazza è incensurata. Le sue condizioni non preoccupano i sanitari.

Nel frattempo sempre ieri si è spento il poliziotto Giovanni

Morto il poliziotto Giovanni Vivenzio, vittima di un'incidente che non gli ha lasciato nessun scampo nonostante la corsa in ospedale.

Tutta Napoli, il governo e il corpo della polizia piange la sua scomparsa

"È la più triste delle notizie, quella che confidavamo di non ricevere. È mancato il sovrintendente capo della Questura di Napoli Giovanni Vivenzio, 10 giorni dopo un tremendo incidente stradale mentre era con un collega. Un abbraccio alla moglie e alle due figlie e condoglianze alla grande famiglia della Polizia di Stato per la perdita. Grazie per la vostra ineffabile dedizione”. È con questo messaggio che Carlo Sibilia, sottosegretario all'Interno, ha annunciato la scomparsa di Giovanni Vivenzio. Sulla sua tragica morte si era espresso anche Alessandro Giuliano, Questore di Napoli. "È una terribile tragedia. Gianni Vivenzio è stato un punto di riferimento per tanti colleghi. Siamo e saremo accanto a sua moglie, alle sue figlie, a sua mamma e alle sue sorelle", le sue parole. Leggi anche: Nuova variante a Napoli, cresce la paura in città: incrocio tra ceppo europeo e sud africano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Aiuti alle imprese, il nuovo piano "bruciadebiti" di Draghi: i dettagli