La Germania si riunisce oggi in un momento di commemorazione nazionale per le 80.000 vittime del coronavirus. La cancelliera Angela Merkel e il presidente Frank-Walter Steinmeier parteciperanno ad una messa presso la chiesa Kaiser Wilhelm di Berlino. Una struttura completamente distrutta durante i bombardamenti del 1943 i cui resti sono stati inglobati in un memoriale contro la guerra. Poi si parteciperanno ad una cerimonia presso la Konzerthaus della capitale, dove il presidente terrà un discorso.

La commemorazione avverrà in diretta televisiva Nazionale

Con le misure anti-Covid ancora in vigore che limitano gli assembramenti, le cerimonie saranno trasmesse in diretta dalla televisione pubblica. "In qualità di presidente, credo sia molto importante per noi fermarci e dire addio dignitosamente a coloro che sono morti durante la pandemia; compresi quelli che non sono stati vittime del virus ma che per via di esso sono morti da soli", ha detto Steinmeier annunciando la messa nazionale. "Dietro ogni numero, c'è un vita", ha detto ancora il presidente. I leader dei 16 Laender regionali hanno esortato i cittadini a unirsi al ricordo accendendo candele alle finestre per tutto il weekend.

Si pensi anche che nelle scorse settimane, la Germania fermò per prima  le somministrazioni di AstraZeneca

Germania – Berlino e Brandeburgo sospesero le vaccinazioni con AstraZeneca per under-60, questo ha rallentato ancora il processo di immunizzazione in Europa. I Laender di Berlino e del Brandeburgo hanno sospeso ancora la somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca per tutti i soggetti di età inferiore ai 60 anni. La decisione fu assunta a scopo precauzionale, sulla base di nuovi dati riguardanti possibili effetti collaterali del preparato. Come riferisce il quotidiano “Der Tagesspiegel”, per discutere del vaccino di AstraZeneca il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, si riunirà questa sera con gli omologhi dei Laender. La Germania, così come l’Europa deve subito ridurre le infezioni da coronavirus nelle prossime settimane o rischia di essere travolta da nuove mutazioni.Leggi anche: Draghi ridà “speranza”: “Torna la zona gialla. Riaprono palestre, scuole, parrucchieri e ristoranti di sera” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora un morto sulla statale, l'asfalto si porta via un'altra vita. Il centauro di Cascina aveva solo 48 anni