Bimba di 6 anni muore soffocata da un boccone, inutile la corsa in ospedale. Un boccone andato di traverso, poi la crisi respiratoria e infine il decesso.

Bimba di 6 anni morta - La piccola Giorgia Arcuri

È così che avrebbe perso la vita Giorgia Arcuri, una bambina di 6 anni di Crotone, morta ieri all’ospedale San Giovanni di Dio, dove era giunta la sera prima in gravi condizioni. Tutto si sarebbe consumato nella serata di domenica La bimba stava cenando, ma non è riuscita a mandar giù un pezzo di cotoletta, che bloccandosi le avrebbe causato difficoltà nella respirazione. I familiari avrebbero tentato di aiutarla, senza riuscirci.

Giorgia, la bimba di 6 anni morta

E' stata così trasportata in ospedale, ma anche l’intervento dei sanitari si è purtroppo rivelato inutile. Dopo una notte trascorsa in Rianimazione, la piccola non ce l’ha fatta e ieri mattina è spirata.

La notizia della morte della piccola Giorgia ha particolarmente scosso la città

Lo stesso sindaco, Vincenzo Voce, con un post sui social, ha voluto esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia a nome di tutta la comunità crotonese. Intanto, la Procura di Crotone ha aperto un’inchiesta sulla vicenda, per far luce su quanto accaduto: sarà l’autopsia ad accertare le cause del decesso.

La piccola di 6 anni

Spirata ieri mattina ospedale “San Giovanni di Dio”, dove si trovava ricoverata nel reparto di Rianimazione per soffocamento. Il sostituto procuratore, Ines Bellesi, vuole infatti vederci chiaro sulle cause che hanno portato al decesso della bambina, che l’altra sera è piombata in una crisi respiratoria in seguito ad un boccone andatole di traverso. Per questo, la salma della giovanissima al momento è nella disponibilità del magistrato per valutare quali accertamenti disporre già nelle prossime ore. Leggi anche: Genova, ragazza muore dopo un intervento al neo: operata in un agriturismo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sicilia, recuperate antiche anfore romane: la scoperta nei pressi di Mondello