Fulmini, tuoni e lampi hanno fatto tremare il cielo sopra Caserta e hanno provocato problemi alla campagna vaccinale in corso alla ‘Brigata Garibaldi’. Che ha subito lo stop.

Caserta, un fulmine colpisce la cabina e blocca tutto

Un fulmine ha, colpito la cabina della Fastweb di Caserta. La cabina era utilizzata dagli infermieri e il personale dell’Asl di Caserta per registrare tutti i cittadini che, ogni giorno ormai, si recano nella caserma di via Laviano per la somministrazione del vaccino anti Covid. Alcuni presenti hanno sentito un boato, poi la linea internet ha smesso di funzionare.

Fulmine a Caserta, stop ai vaccini

Ovviamente è stata contattata subito la compagnia telefonica che ha inviato dei tecnici ad hoc per cercare di risolvere il problema. I militari della ‘Garibaldi’ sono immediatamente entrati in azione, creando un collegamento con la propria rete internet e cercare di contenere al minimo il blocco delle vaccinazioni. Sono oltre quasi 2mila le dosi di vaccino anti Covid che vengono somministrate dal personale dell'Asl di Caserta nel centro vaccinale. Quest'ultimo è realizzato dalla Brigata Garibaldi, uno dei più grandi hub d'Italia. (Fonte CasertaNews)

Arriva la sentenza per J&J

Johnson&Johnson è sicuro, la sentenza - L'Agenzia europea del farmaco (Ema) seppur trovando un possibile collegamento tra il vaccino anti Covid Johnson & Johnson a casi molto rari di trombosi insoliti con piastrine basse, rassicura sui benefici. Lo ha annunciato Ema, che conferma che il rapporto rischio-beneficio complessivo rimane positivo.

Johnson&Johnson - sentenza Ema

"Tutti i casi si sono verificati in persone di età inferiore a 60 anni entro tre settimane dalla vaccinazione, la maggioranza nelle donne. Sulla base delle prove attualmente disponibili, i fattori di rischio specifici non sono confermati." Come sottolinea l'Agenzia europea del farmaco, quindi, non ci sono limitazioni legate a fattori di rischio.

Cambia il bugiardino

Il comitato per la sicurezza (Prac) dell'Agenzia ha concluso in ultimo che alle informazioni sul prodotto relative al vaccino anti Covid 19 sviluppato da Janssen dovrebbe essere aggiunto un avvertimento su coaguli di sangue insoliti con piastrine basse. Il Prac conclude inoltre che questi eventi dovrebbero essere elencati come effetti collaterali molto rari del vaccino. Leggi anche: Un altro bimbo vittima del Covid. A Contursi si ritorna in Dad Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Orrore in Campania. Prete sorpreso con due ragazzini al cimitero, finisce ai domiciliari