Nuova ordinanza per la Campania, speranze di zona gialla: ecco da quando. Dalla giornata di ieri (19 aprile) la Regione Campania è finalmente ritornata (almeno) in zona arancione.

Campania - Questa settimana

Sarà decisiva perché si valuteranno nuovamente tutti gli indici e dal 26 aprile addirittura si potrebbe passare in 'giallo'.

Campania - Il Governo

Infatti ha disposto che dalla prossima settimana possano ritornare le 'zone gialle' (cosa che invece è stata vietata durante il periodo pasquale) consentendo quindi la riapertura del servizio al tavolo (all'aperto) per ristoranti e bar e gli spostamenti tra regioni gialle.

Tra le altre novità

Potrebbe esserci la proroga alle ore 23 del coprifuoco, così come richiesto dalle Regioni. In Campania dicevamo la speranza è che già dal 26 aprile si possa ritornare in 'giallo' ma il rapporto positivi/tamponi resta sempre costantemente sopra il 10% e preoccupa in particolare Napoli.

A fine settimana

Arriverà un altro 'check' e si avranno sicuramente notizie più vicine alla realtà. Se da un lato infatti calano i pazienti Covid ricoverati in ospedale e in terapia intensiva, sono ancora troppo alti i decessi nell'ultimo mese (ben 116).

Nel frattempo un dramma ha sconvolto Torre Annunziata

Massacrato - Il 61enne Maurizio Cerrato ha trovato la morte nel corso di una lite per il parcheggio dell’auto: era intervenuto per difendere la figlia. Ora è caccia all’assassino

E’ stato massacrato a colpi di crick, Maurizio Cerrato, 61enne torrese

Il suo intervento, in via IV Novembre per difendere la figlia in una contesa per un parcheggio, ma l’automobilista scendendo ha sfogato tutta la sua rabbia sull’uomo e poi si è dileguato. Ieri sera, lunedì 19 aprile, poco dopo le 21 il dramma. La lite furiosa, prima con la giovane donna, in un garage della zona, poi con il padre intervenuto per difenderla. L’assalitore ha imbracciato il crick dell’auto ed ha colpito più volte alla testa il 61enne. Maurizio Cerrato è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Castellammare di Stabia, ma è morto per le gravissime ferite riportate. Sull’omicidio indagano i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata. Si cerca l’assalitore, di cui si conosce l’identità, scappato subito dopo l’aggressione. (CronacheDellaCampania) Leggi anche: Bimba di 6 anni muore soffocata da un boccone: città in lutto per la piccola Giorgia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo di mercoledì 21 aprile 2021, le previsioni del tempo in Italia