Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha rilasciato altre dichiarazioni in controtendenza rispetto all'operato del governo diretta dal premier Mario Draghi. L'esponente politico, infatti, continua a premere per allentare ancora di più le restrizioni.

Situazione Covid, interviene Salvini

Le decisioni prese in questo momento storico finiscono per orientare il pensiero politico dei cittadini. Maggiori libertà e maggiori sussidi possono garantirsi il favore dei più. Lo sa bene Salvini che prosegue nella sua campagna mediatica ai tempi del Covid. Il governo centrale ha deciso di allentare le misure restrittive a partire dal 26 aprile, complice l'arrivo della stagione calda e, stando a quanto affermano gli esperti, le minori possibilità di contagio all'aria aperta. Pertanto verrà riattivata anche la zona gialla rafforzata. In un momento di pesante crisi economica, diventano fondamentali i sussidi economici ma soprattutto le riaperture delle attività commerciali e ristorative. Da qui passa il futuro dell'economia e del commercio in Italia, e Matteo Salvini lo sa bene.

Il messaggio del leader della Lega

"Dopo essere riuscita ad ottenere le riaperture di tutte le attività all'aperto dal 26 aprile, il ritorno alla vita nelle regioni (gialle e bianche) con situazione sotto controllo e la possibilità di spostarsi fra regioni" le parole pronunciate da Matteo Salvini. "La Lega proporrà in Consiglio dei ministri e in Parlamento, in accordo con sindaci, presidenti e associazioni, la riapertura dai primi di maggio anche delle attività al chiuso e l'estensione almeno fino alle 23 della possibilità di uscire" fa sapere l'esponente politico, come si legge su "Tgcom 24".

Riaperture e meno restrizioni

Si va, dunque, verso un'Italia proiettata alla quasi normalità. La possibilità di spostarsi, liberamente, in regioni che si trovano in zona gialla. Così come potersi concedere una colazione al bar, oppure un pranzo o una cena nel proprio ristorante preferito. Salvini rende noti, quindi, i propositi della Lega che, nelle prossime settimane, si batterà per consentire la riapertura dei ristoranti al chiuso e lo slittamento di un'ora dell'avvio del coprifuoco, per favorire la ripresa delle attività ristorative. Leggi anche: Spostamenti, sport e coprifuoco: cosa cambia con il nuovo decreto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo    
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ritorna positivo ma questa volta non sconfigge il virus. Muore il Maresciallo dei Carabinieri