Rischio lockdown nella terra di De Luca. Stando a quanto ci perviene un Comune nel Salernitano rischia un nuovo stop totale. Si tratterebbe di Palomonte, Comune del Salernitano situato nell’Alta Valle del Sele, è a rischio lockdown. In pochi giorni, i contagi hanno registrato – come riporta il sito web anteprima24.it – 57 persone positive al virus.

Lockdown - Positivi

Intere famiglie, con bambini, contagiati dal covid. Una situazione che preoccupa cittadini e amministrazione comunale, tanto che da Palazzo di Città ieri sera, hanno disposto la chiusura a partire da oggi, delle scuole di ogni ordine e grado. Dati questi, che rischiano di far scattare un mini lockdown nel paesino con una possibile entrata del comune di Palomonte in “zona rossa”. Intanto, in attesa delle decisioni che verranno intraprese nelle prossime ore da Palazzo di città, in accordo con le autorità sanitarie, nei prossimi giorni si svolgeranno screening di massa sulla popolazione.

Lockdown - Nel frattempo oggi Speranza promuove 12 Regioni, mentre Campania rimarrete ancora arancione

Speranza pronto a firmare. Torna la zona gialla. Da lunedì 26 aprile alcune Regioni potranno contare su più libertà e meno restrizioni per cittadini ed esercizi commerciali. Aperture serali di bar e ristoranti con tavoli all’aperto, ripartenza di cinema e teatri e possibilità di spostarsi liberamente tra regioni in fascia a basso rischio. In attesa che oggi arrivi il monitoraggio settimanale sull’andamento dell’epidemia da coronavirus e delle ordinanze del ministro della Salute Speranza, ecco le regioni che puntano al giallo.

CAMPANIA

In bilico tra la zona arancione e un ritorno in zona rossa. L’incidenza del contagio è di 235 casi ogni 100mila abitanti: ai 250 scatta la fascia con più restrizioni Vedremo cosa deciderà oggi lo sceriffo nel solito appuntamento del venerdì e soprattutto cosa dirà in merito al nuovo Decreto di Draghi. Leggi anche: Rifiuta la chemio e muore a 18 anni. Eleonora non c'è più per colpa dei genitori: la condanna del giudice Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuola in Campania, De Luca prepara la stretta: vuole abbassare la soglia in presenza