Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, è un fiume in piena nella consueta diretta del venerdì. Il governatore ha detto la sua sulle decisioni del governo, sulla campagna vaccinale, sulla situazione Covid ma non solo.

De Luca attacca Figliuolo

Continua lo scontro a distanza tra il governatore regionale ed il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19. Dopo la querelle legata alle categorie da vaccinare, stavolta il motivo del contendere è un altro. Il generale Figliuolo è solito presentarsi agli incontri negli hub vaccinali, per verificare lo stato della campagna vaccinale, in abiti militari. Questione che già nelle scorse settimane ha fatto discutere. Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha approfittato della diretta su Facebook di oggi per attaccare il militare impegnato nell'emergenza Coronavirus, con una stoccata delle sue.

Polemica sull'abbigliamento

"Consiglio al commissario Figliuolo di andare in giro per l'Italia in abiti civili. Quando si hanno funzioni civili, credo sia inappropriato andare in giro in abiti militari, con la tuta mimetica, gli anfibi" afferma il governatore. Il presidente regionale, quindi, sottolinea che bisogna legare gli aspetti politici del Paese da quelli militari: "Questo rischia di determinare problemi delicati, l'immagine dell'esercito deve essere tenuta fuori dalle polemiche politiche". La polemica sull'abbigliamento scelto da Figliuolo non è nuova. Infatti il polverone fu già alzato dalla scrittrice Michela Murgia, che sottolineò quanto la spaventasse vederlo in uniforme militare. Senza dimenticare i, nemmeno tanto velati, riferimenti alla guerra nei suoi discorsi. Altro oggetto delle critiche ricevute qualche settimana fa. Figliuolo, per dirla alla sua maniera, è sotto il tiro di De Luca ma non solo. Leggi anche: Figliuolo? In divisa soltanto i dittatori, l'attacco choc di Michela Murgia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Si scontra con un autotreno e resta incastrato: motociclista morto sul colpo