Ministro Bianchi - Tante le difficoltà che in questo anno studenti e insegnati hanno incontrato sul loro cammino. Con il Decreto Sostegni sono stati stanziati per la scuola 150 milioni, distribuiti alle scuole. Cruciale il nodo dei trasporti.

Bianchi: "i nostri insegnanti hanno sempre lavorato"

Dice a "Il Messaggero" il Ministro Bianchi: “I nostri insegnanti hanno sempre lavorato e mantenuto un contatto con gli studenti”, “ci sono state delle difficoltà e delle disparità sui territori. Ora stiamo costruendo un ponte verso settembre per dare a bambine e bambini la possibilità di recuperare in questi mesi apprendimenti e socialità. A breve presenteremo il nostro piano per l’estate”.

150 milioni per la scuola

Dice il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, in un’intervista a ‘Il Messaggero’: Per settembre, “con il decreto Sostegni abbiamo stanziato 150 milioni già distribuiti alle scuole per acquisti e interventi per la sicurezza.

Bianchi, i trasporti nodo cruciale

"Il nodo trasporti è quello da affrontare ancora con più decisione” e “anche sulla sanità ci stiamo attivando per definire un sistema più efficace di tracciamento dell’andamento pandemico. Stiamo lavorando a pieno ritmo per la riapertura dopo l’estate”, conclude il ministro. (Fonte SalernoNotizie)

Intanto in Italia, tornano le zone gialle: tutte le regole

Zona Gialla - Finalmente per gran parte delle regioni italiane torna la zona gialla da domani 26 aprile con nuove regole per bar e ristoranti. Cambiano le regole, ma giungono anche le proteste di alcune categorie.

Zona gialla, cosa cambia per i ristoranti

In zona gialla decreto riaperture stabilisce che i locali riaprono a pranzo e a cena, purché all’aperto e nel rispetto del coprifuoco alle 22. Si potrà stare soltanto seduti al tavolo, in massimo quattro persone, a meno che però non si tratti di conviventi. La distanza è fissata a un metro. Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso, anche se solo dalle 5 alle 18. Anche in questo caso si potrà stare soltanto seduti al tavolo, massimo quattro persone, a meno che non si tratti di conviventi.

Zona gialla, le regole per i bar

La circolare del ministero ai prefetti ha chiarito alcune regole per i bar: E' permesso il servizio ai tavoli, ovviamente solo se all'aperto e anche al banco solo "in presenza di strutture che consentano la consumazione all'aperto". Altrimenti, l'unico servizio consentito è ai tavoli e asporto, ammesso fino alle 18. Leggi anche: "Il 25 aprile si parla di libertà". Salvini lancia il sito per dire "no"al coprifuoco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, bimbi con tosse e febbre alta al Santobono, scoppia nuovo focolaio tra i più piccoli. Al via i protocolli