Continua lo scontro sul coprifuoco nel mondo della politica. E sulla scelta della Lega scende in campo anche il Governatore della Campania Vincenzo De Luca: "La raccolta firme della Lega sul coprifuoco mi pare una stupidaggine." dice il Governatore.

De Luca al Santobono

Dice De Luca: "La Lega e' dentro il governo, faccia le sue battaglie in Consiglio dei ministri". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di una visita all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli. "La Lega dovrebbe dire come si contrasta l'epidemia nei luoghi di assembramento. Io sono per consentire l'apertura dei ristoranti fino alle 23 e consentire il rientro a casa dei clienti fino alle 23.30, con in tasca la ricevuta fiscale da esibire alle forze dell'ordine che ti controllano." Aggiunge: "Non e' nei ristoranti che si determina l'esplosione del contagio, ma nella movida incontrollata. Quando hai migliaia di persone senza mascherine che si trasmettono il contagio".

Le 250 mila card

De Luca ha ricordato che la Campania sta per distribuire la prossima settimana: "250mila card della Regione che certificherà l'avvenuta vaccinazione con due dosi. Chi sarà in possesso di questa card potrà circolare liberamente e andare nei ristoranti, cinema, teatri anche al di la' delle quote stabilite. Mi pare una cosa francamente molto importante. Si tratta della green card di cui parlano in Italia e in Europa e che a Napoli e' già stata realizzata." "La card e' estremamente sofisticata, tiene conto dei problemi della privacy, ha un microchip che avvicinato a un cellulare consente di avere tutte le informazioni della piattaforma digitale della Regione Campania e puo' avere anche altri servizi", come quelli relativi ai trasporti. Leggi anche: Diminuiscono i contagi, ma più morti: il bollettino di oggi 26 aprile Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Draghi ascolta De Luca: "Se cresce il Sud cresce l'Italia. Il potenziale del Mezzogiorno non si discute"