Napoli - Lutto ai Quartieri Spagnoli per la morte di Peppe Zizolfi. Quest'uomo era molto amato tra gli abitanti del quartiere ed era considerato una "vecchia guardia" dei vicoli. A dare notizia della sua scomparsa è la stessa organizzazione Quartieri Spagnoli. Questo il messaggio comparso sui social: "Ci lascia un altro decano dei nostri amati vicoli, Peppe Zizolfi La famiglia di Quartieri Spagnoli Napoli si stringe al dolore della famiglia e del nostro fondatore per la perdita dello Zio".

Lutto ai Quartieri Spagnoli: Il messaggio di cordoglio di chi ha conosciuto e amato Peppe

Tra i tanti commenti lasciati si può leggere: "Un altro tassello della mia vita se ne andato, ma tanti ricordi sono e saranno sempre parte di me. Peppi, riposa in pace"; oppure "Zio Peppino sei stato sempre nel mio cuore per me più di uno zio , un padre , amico , fratello … ti bastava uno sguardo riposa in pace".

Intanto oggi l'Italia riparte dal giallo. Riaprono bar e ristoranti ma divide il coprifuoco

Si riparte – A partire da questa mattina l’Italia sarà quasi tutta in zona gialla, ci saranno quindi meno restrizioni ma sono previsti maggiori controlli sulla movida. Nel frattempo a dividere e scatenare polemiche ci pensa il coprifuoco. Il leader della lega Matteo Salvini lancia una campagna per cancellare le limitazioni serali. Altro tema importante il Recovery plan, oggi alla Camera le comunicazioni di Draghi, trasmesso ieri al Parlamento. Si parla di “piano epocale per superare la crisi”: l’impatto sul Pil è stimato in 16 punti, ma bisognerà sbrigarsi per le riforme.

Si riparte – Intanto un bollettino veloce (e parziale) da Nord a Sud

Sicilia, 1.061 nuovi casi su 21.800 tamponi effettuati La distribuzione dei nuovi casi tra le province, vede Palermo con 378 casi, Catania 148, Messina 146, Siracusa 123, Trapani 26, Ragusa 116, Caltanissetta 65, Agrigento 55, Enna quattro. TUTTI Lazio, 1.185 nuovi casi su oltre 30mila test Nel Lazio ieri su oltre 13mila tamponi (-1.493) e quasi 17mila antigenici, per un totale di oltre 30mila test, si sono registrati 1.185 casi positivi (-81), 19 decessi (-4) e +1.159 guariti. Lombardia, 1.967 nuovi casi su 38.982 tamponi I ricoverati in terapia intensiva sono 610. In regione le persone attualmente positive sono 57.622. Leggi anche: Il piano Draghi per far risorgere l’Italia: oggi l’incontro decisivo. “Adesso o mai più” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo, Basta inverno, arriva il caldo africano: a Napoli temperature oltre i 30 gradi