TARANTO. Scoppia il focolaio all'interno del reparto oncologia dell'ospedale Moscati di Taranto. Sei i positivi trasferiti nel reparto Covid, quattro di loro sono poi risultati negativi al terzo tampone.

Focolaio nel reparto oncologico a Taranto

Secondo fonti dell'Asl, il cluster potrebbe essersi scatenato dal ricovero di un paziente proveniente dall'ospedale Santissima Annunziata, risultato negativo a un primo tampone, e trasferito proseguire le terapie oncologiche. L’Asl specifica che “è proseguita in consulenza l’attività diagnostica terapeutica oncologica dei sei pazienti neoplastici ricoverati momentaneamente in ambienti Covid”. Scattato immediatamente il protocollo. Sottoposti al test tutti gli operatori sanitari e, al momento, non si segnalano positività. Intanto, i pazienti risultati sono stati trasferiti nel reparto Covid del Moscati e per essere sottoposti a cure specifiche.

Il Covid spaventa la Campania: altri 4 morti in una settimana

La battaglia contro il Covid, tenuto conto dei decessi registrati recentemente, è ancora lontana da una felice conclusione. L’emergenza Coronavirus imperversa sui territori della Campania, mietendo ancora tante vittime.

Covid in Campania, la situazione

L’area flegrea, falcidiata dal Covid. Contagi in aumento nella zona, così come il numero dei decessi. In particolar modo, l’emergenza Coronavirus ha colpito le comunità di Pozzuoli e Monte di Procida. Come si legge su “Anteprima 24, 3 decessi a Pozzuoli ed 1 in quel di Monte di Procida registrati nell’ultima settimana. Ha perso la vita un dipendente del comune puteolano ed un cittadino ultranovantenne residente nell’altra cittadina sopracitata.

Emergenza virus nell’area flegrea

La percentuale di positivi al Covid-19 dell’area flegrea è ancora elevata, pari all’11%. A Pozzuoli, in 24 ore, registrati 33 nuovi casi su 290 tamponi processati. Da inizio pandemia, nel comune puteolano sono stati riscontrati ben 5138 casi di Covid. Il sindaco della cittadina, Vincenzo Figliolia, ha aggiornato le statistiche relative ai casi di positività: 637 cittadini attualmente positivi, 4 persone ricoverate e 633 in isolamento domiciliare. 4447 le persone già guarite mentre i decessi sono saliti a 55. Leggi anche Campania zona gialla ma ad Avellino le scuole restano chiuse. Disagi anche per i trasporti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maltempo, scatta l'allerta meteo: temporali e piogge per le prossime 24 ore. Le zone interessate