Giunge l'annuncio dall'amministrazione comunale di San Martino Valle Caudina, guidata dal Sindaco Pasquale Pisano. Il Sindaco ha deciso, in via precauzionale e preventiva, di chiudere le scuole nei giorni 29 e 30 aprile.

L'annuncio del Sindaco

“A causa del verificarsi di alcuni contagi che coinvolgono le nostre scuole, di concerto con la Dirigente Scolastica, abbiamo convenuto di chiuderle, a titolo preventivo e precauzionale, nei giorni 29 e 30 Aprile”.

Sindaco, sanificazione dei tre plessi

Si legge:

“Nei prossimi giorni è prevista la sanificazione dei tre plessi scolastici. Al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza per i nostri figli, il corpo docente ed il personale Ata. Invitiamo tutti ad assumere comportamenti responsabili ed a comunicare, tempestivamente, alla istituzione scolastica e comunale, nonché al proprio medico di base, la comparsa di sintomi a carico dei propri figli, al fine di poter consentire l’assunzione di provvedimenti immediati finalizzati a contenere la diffusione del contagio”. (Fonte Anteprima24)

Ancora sulla scuola

Scuola - Non manca troppo alla fine di quest'anno scolastico, il secondo dell’era Covid, periodo in cui le lezioni in presenza sono state poche. Rispetto al 2020 quest'anno non ci sarà un ‘tutti promossi’, ma bensì torneranno le bocciature.

In programma una serie di attività in presenza per giugno, luglio, agosto

Il piano dunque prende forma: dal ministero fanno sapere che non si tratterà di recupero bensì di rinforzo. Mezzo miliardo di euro che viene dato alle scuole affinché possano realizzare interventi di supporto per potenziamento e rinforzo delle competenze degli studenti. A giugno i progetti saranno incentrati al recupero degli apprendimenti, a settembre all’accoglienza e nei mesi di luglio e agosto alla socializzazione e agli aspetti ricreativi. Tutte queste attività saranno su base volontaria e non obbligatoria e servono per rilanciare anche la coesione e la socialità. Leggi anche: Usa, Mario come George Floyd. Gomito sul collo e ginocchio sulla schiena, muore dopo l'arresto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Omicidio nel Reggiano, Marco resta in carcere. Arriva la decisione