Napoli. Tutta la città piange Della vita Carlo Longobardi, 56 anni e un sorriso contagioso, sapeva prendere il meglio per regalarlo agli amici. Lutto non solo a Napoli, ma nel mondo del giornalismo dalla cronaca, alla politica allo sport. Carlo era tutto.

Lutto a Napoli - Chi era Carlo

Sempre disponibile e sorridente, riusciva a trovare un lato buono in ogni cosa e ogni persona. Uomo di grande cultura, giornalista, tifoso del Napoli e della vita, era un combattente nato: quando circa 8 anni fa gli venne diagnosticata una rara forma di linfoma fu lui a confortare gli amici e i familiari. E per i tantissimi amici e i familiari Carlo è sempre stato un punto di riferimento.

Lutto a Napoli - Seguitissimo sulla sua pagina Fb

Era un napoletano doc, come riportato da Napolitoday, di quelli con il cuore immenso, pronto ad accogliere e ad aiutare, a capire senza mai giudicare, a condividere le risate il pane, tenendo fede a promesse e impegni.

La famiglia

Adorava la sua Melania, amore di una vita, sbocciato quando entrambi erano poco più che ragazzini, le due figlie, Francesca e Cristina, di cui era orgoglioso, e la sua grande famiglia fatta di sorelle e fratelli, cognati, nipoti e, ovviamente, gli amici.

Il primo lockdown

Fu lui, durante il primo lockdown, ad organizzare per il cognato Arturo, ucciso dal Covid, il primo, commovente, funerale via social con gli amici collegati, in silenzio e lacrime, mentre dal terrazzo della sua casa diffondeva le note più struggenti di Pino Daniele tra i Quartieri Spagnoli e via Toledo. Con la sua tenacia e il suo sorriso, lo scorso febbraio, Carlo era riuscito a sconfiggere il Covid che, entrato subdolamente nella sua casa, non era stato indolore e aveva lasciato strascichi.

Poi la ripresa del male e delle terapie

Era ricoverato al Policlinico federiciano quando un infarto non gli ha lasciato scampo. I funerali oggi 28 aprile, alle ore 12.00, alla Chiesa di Santa Brigida. (NapoliToday) Leggi anche: Si scontra con un autotreno e resta incastrato: motociclista morto sul colpo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio estate, si va a scuola a luglio e agosto: ma non tutti. Ecco le nuove regole di Draghi e Bianchi