L'Ischia Marine Club milita nel campionato B maschile, ma scende in acqua con un obiettivo ben preciso: conquistare la serie A2. Un obiettivo che ripagherebbe la società guidata da Francesco Di Iorio dopo i tanti sforzi fatti, sia in piscina sia in ambito gestionale.

Ischia Marine Club, il calendario

La Fin, Federazione italiana nuoto, ha stabilito che la prima fase del campionato, la regular season, degli 8 gironi, si disputi con partite di andata e ritorno. La stagione di pallanuoto, iniziata il 20 febbraio, terminerà il prossimo 19 giugno 2021. Successivamente si disputeranno i play-off. Le semifinali e le finali play-off si giocheranno al meglio dei tre incontri, il primo e l'eventuale terzo incontro in casa della miglior classificata nella regular season. Per tale motivo, è fondamentale per l'Ischia Marine Club conservare la testa della classifica. A luglio terminerà, ufficialmente, la stagione e le quattro vincitrici delle finali play-off strapperanno il pass per partecipare al campionato maschile di pallanuoto A2. Come si legge sulla pagine Facebook della società ischitana, il match contro la Pol. C.N. Salerno è stato rinviato per Covid.

Ischia Marine Club, una realtà del nostro territorio

La storia ultratrentennale dell’Ischia è legata a doppio filo alla bella isola. La passione nel difendere i propri colori, la perseveranza nel farlo in qualsiasi condizione possibile. I pallanuotisti di mare, come venivano chiamati quando non c’era una struttura che potesse ospitare allenamenti e partite, portano in alto il nome della Campania. La società è iscritta al campionato B maschile ed è, attualmente, impegnata nella regular season. La classifica recita così: Ischia Marine Club 10, Waterpolo Bari 6, Basilicata Nuovo 2000 4, Pol. C.N. Salerno 1 e San Mauro 1. Questa la situazione dopo le partite del girone 6 già disputate.

Una storia di passione e tradizione

Il club è stato fondato nel 1987. A rendere unica questa società di pallanuoto non sono le sue origini, bensì la singolare storia di sport che fa da corredo a questi 34 anni di attività agonistica. Li chiamavano i pallanuotisti di mare. La stagione pallanuotistica dell’Ischia Marine Club durava tre mesi, ovvero da luglio fino a settembre. Il motivo non è legato a questioni di calendario, di organizzazioni di match, ma è dipeso dalla mancanza di una piscina. La piscina del team era il mare dell’isola verde. Leggi anche: I pallanuotisti di mare, una storia unica di sport: Ischia Marine Club, l'orgoglio dell'isola Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Strage in Israele, calca a evento religioso: almeno 44 morti e 150 feriti