Connect with us

campania

Spari in strada dopo un inseguimento. Notte da paura e da film a Pianura. Si indaga sui clan

Pubblicato

il

Pianura

Ieri sera, intorno alle ore 23,15 sono esplosi diversi colpi di pistola durante un inseguimento tra auto. Gli eventi si sono svolti a Pianura.

Notte al vecchio West a Pianura

La zona della sparatoria è quella tra via via Parroco Russolillo e via Pallucci. A Pianura gli agenti hanno preso dall’asfalto 11 bossoli calibro 9×21. E’ stato notato, inoltre, che i colpi hanno centrato anche alcune saracinesche.

Le indagini

Le indagini sotto il controllo degli uomini della squadra investigativa del commissariato di Pianura chiariscono che al momento è ancora tutto da stabilire. Soprattutto per quello che riguarda il contesto entro cui è maturato il raid.

Gli investigatori di Pianura sono consapevoli che in questo momento storico il quartiere sia criminalmente spaccato in due a causa della contrapposizione tra due gruppi criminali: Carillo e Calone.

Il gruppo dei Calone avrebbe preso il posto dei Mele prima dell’incarcerazione dei suoi capi. Nel frattempo, il gruppo dei Calone si riorganizza e punta contro la controparte.

Proprio Antonio Calone da qualche tempo avrebbe preso le distanza dal suo ex alleato Umberto Loffredo, ras conosciuto nel quartiere con il soprannome di ‘Padre Pio’.

Gioco di Alleanze a Pianura

Nei mesi precedenti al gruppo dei Carillo era invece attribuita una particolare vicinanza al ras Maurizio Legnante ‘o taleban’, elemento di spicco del Rione Traiano.

La vicinanza tra i due è stata interpretata in una chiave di analisi prettamente anti-Calone, gruppo della zona di via Comunale Napoli.

Questo scenario sarebbe tuttavia cambiato nelle ultime settimane con Legnante visto ‘camminare insieme’ ad elementi vicini ad Antonio Calone e Carillo palesemente isolato.

Resta da capire come i diversi gruppi di Pianura si muovano rispetto alle tensioni maturate nelle scorse settimane nella vicinissima Fuorigrotta e culminate con l’omicidio di Antonio Volpe, reggente dei Baratto-Volpe. (Fonte InterNapoli)
Leggi anche: Capri corre veloce e vaccina gli over 16. Entro domenica sarà immunizzata l’80% della popolazione
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo

Advertisement

seguici su Facebook

Attualità

Camorra

Ambiente

Cronaca

Cultura

Advertisement

© 41esimoparallelo.it All Right Reserved. Cassio Group S.r.l. C.F. e P.IVA 09700041214 41esimoparallelo.it - Testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Napoli con n. 1347/21 del 05/03/2021. Sede legale: Via Santa Maria del Pianto Torre 1, 80143 Napoli (NA)