Il meteo per il week-end del primo maggio a Napoli è attenzionato da tutti coloro i quali stanno pianificando una due giorni di relax all'aria aperta. Le previsioni atmosferiche prevedono clima incerto in tutta Italia.

Week-end del primo maggio a Napoli

Il week-end del primo maggio a Napoli sarà contraddistinto da un cielo sereno o poco nuvoloso nella giornata di venerdì. Nuvolosità in aumento il giorno dopo e bel tempo per la prima domenica del nuovo mese. Le temperature saranno tra i 25 ed i 30 gradi sia venerdì che sabato, mentre domenica subiranno un calo evidente. Sarà un fine settimana caratterizzato, quindi, da mutamenti repentini di clima sul territorio della Campania.

Maltempo al nord

Il meteorologo di 3bmeteo, Edoardo Ferrara, ha fatto chiarezza su quanto accadrà nel nord Italia durante il fine settimana: "Nei prossimi giorni le regioni del nord rimarranno esposte a umide ed instabili correnti atlantiche, responsabili di frequenti piogge e rovesci, pur alternati a pause asciutte". Incombe la pioggia sulle regioni settentrionali: "Non mancheranno anche locali temporali a tratti di forte intensità, in particolare su fascia prealpina e pedemontana. L'instabilità non risparmierà neanche il Centro, sebbene meno incisiva e diffusa rispetto al nord, con spunti piovosi e temporaleschi soprattutto sulla Toscana". 

Week-end di sole al sud

Possono sorridere, invece, i cittadini che abitano nella parte meridionale d'Italia, come fa presente l'esperto: "Il sud Italia sarà invece più protetto da un lembo dell'anticiclone africano, con maggiore stabilità atmosferica, ma il tempo non sarà sempre soleggiato".  Nuvoloni minacciano il sud: "I cieli potranno infatti venire a tratti offuscati da nuvolosità medio-alta di passaggio, con anche qualche goccia di pioggia non esclusa in particolare su Sicilia, Campania e Molise, mentre sulle coste ioniche si potranno avere nubi basse o nebbie marittime durante le ore più fredde".  Edoardo Ferrara evidenzia cosa ci aspetta per i prossimi due giorni: "Tuttavia saranno i momenti soleggiati a prevalere, contestualmente ad un deciso aumento delle temperature, tanto che entro sabato 1 maggio si potranno registrare picchi locali di 26-28°C se non prossimi ai 30°C su Sicilia interna, cosentino e tavoliere foggiano".  Leggi anche: De Luca furioso, avvisa la Campania: Stop a tutto, niente movida o torniamo in zona rossa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
 
 
 
 
 
   
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scontro tra due autobus, ad Haiti. Il bilancio è di 21 morti e 30 feriti