"Tutti senza mascherina, tra due settimane rischiamo la zona rossa". Così, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca oggi in visita al nuovo hub vaccinale di Capodichino. "Da oggi in poi dico ai cittadini che quello che succede dipende dalla quantità vaccini e dal vostro senso di responsabilità. Ho visto immagini che mi preoccupano, migliaia di persone in giro senza mascherina significa che fra due settimane andiamo in zona rossa e ci giochiamo l'estate".

De Luca, favorevole allo spostamento del coprifuoco

Aggiunge il Presidente De Luca: "Sono favorevole a spostare l'orario di apertura dei ristoranti e bar alle 23 per l'attività interna ed esterna e la mobilità fino alle 23.30 per tornare a casa ma poi un controllo ferreo sulla movida, a mezzanotte tutti a casa senza un'anima viva per strada. Questo garantisce l'economia e la sicurezza sanitaria invece vediamo scelte 'a capocchia', per usare un termine scientifico".

De Luca "In arrivo le nuove card"

De Luca ha sottolineato inoltre che "sui patentini dobbiamo accelerare già dalla prossima settimana arriviamo a 200.000 card distribuite, c'è un ritardo perché la diamo solo dopo la seconda vaccinazione e poi dobbiamo chiarire bene che la card significa fare un accordo con le ferrovie, Alitalia, i ristoratori, gli albergatori, perché chi la esibisce potrà muoversi in piena libertà"

Nel frattempo a Napoli, niente miracolo di San Gennaro

Niente miracolo di San Gennaro. Tema la città di Napoli, ma l'arcivescovo avvisa i fedeli "Non cercate significati del miracolo”.

Il miracolo di San Gennaro

Non si ripete neppure il primo maggio. E' la seconda volta consecutiva, dopo il 16 dicembre 2020. L'annuncio è stato dato al termine della celebrazione eucaristica celebrata in Duomo alla presenza di 200 persone. Niente processione degli infrascati neppure quest'anno a causa delle restrizioni Covid.

San Gennaro - "Non cercare significati nel miracolo"

La teca con il sangue di San Gennaro è stata tirata fuori dalla cassaforte per la prima volta dal suo insediamento nell'Arcidiocesi di Napoli dall'arcivescovo Mimmo Battaglia, che, nel corso dell'omelia, ha messo in guardia i fedeli, esortandoli a non lasciarsi andare nel voler leggere nel miracolo buoni o cattivi auspici per la loro vita. Dal 2 al 9 maggio, a partire dalle ore 9 fino alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19, i fedeli potranno recarsi in Cattedrale, all'altare maggiore, per pregare davanti alle reliquie e venerare il Santo patrono. Leggi anche: Scontro violento tra auto e moto: è grave un 16enne. Attimi di terrore a Capaccio Paestum Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Draghi fa felice le famiglie. Bonus baby sitter: quando e come richiederlo